Site icon Syrus

Come cambiare l’icona di una cartella su Mac, ecco il trucco che devi conoscere

Cambiare l’icona delle cartelle Mac con un’immagine

Photo by Wesson Wang

Cambiare l’icona delle cartelle Mac con un’immagine

Mac OS offre un sistema di codifica di colori integrato, che consente di cambiare colori delle cartelle Mac. In aggiunta, troverai la nativa possibilità di cambiare l’icona blu di una cartella con una qualsiasi immagine.

Potrai modificare, in questo modo, le icone di qualsiasi file o applicazione non installata precedentemente sul tuo computer: per procedere, dovrai però effettuare l’accesso, come amministratore.

Le diverse immagini che prenderai in considerazione ti aiuteranno a differenziare i contenuti delle tue cartelle e, contemporaneamente, l’utilizzo di un colore specifico ti permetterà di classificarle in base a tipo oppure utilizzo (ad esempio: film, musica, foto ecc.). Inoltre, ti basterà seguire il seguente procedimento:

Colorare la tua cartella Mac

Per fare ordine nel desktop puoi scegliere anche di colorare le tue cartelle Mac. Puoi scegliere di differenziare le tue cartelle anche attraverso l’utilizzo delle immagini o attraverso la combinazione delle due opzioni (immagini e colori). Nelle prossime righe capirai come cambiare icona cartelle Mac aggiungendo una nuova opzione di colore selezionando il tool “Anteprima” , sempre in riferimento ad immagini e fotografie, ora:

Solo a questo punto, seleziona la cartella in alto a sinistra e procedi come segue:

Giunto a questo punto, non ti resta che ripetere i passaggi descritti in precedenza, per ogni cartella. Buon divertimento!

Ti consiglio di leggere anche…

Microsoft Outlook diventa gratuito su Mac: quali sono le novità?

Come installare una VPN su Mac

Come riavviare Mac bloccato in poche mosse

Syrus

Exit mobile version