Site icon Syrus

Come cambiare le icone delle app su Android

Cambiare icone Android

Photo by William Hook

Personalizzare il tuo telefono Android è molto semplice e divertente, ed è possibile farlo anche modificando le icone delle app e, appena vedrai tutte le possibili personalizzazioni di Android, avrai voglia di modificare le icone delle app sul tuo dispositivo. Questo tipo di modifica è molto facile e le icone delle app disponibili sono davvero tantissime.

Come si fa a cambiare le icone delle app?

La prima cosa da fare per cambiare le icone delle app su Android è scaricare un pacchetto di icone. Ne troverai tantissimi e tutti diversi su Google Play, alcuni gratuiti, altri a basso costo, con centinaia di icone da utilizzare per le tue app. Vai sul Play Store e cerca icon pack o icone e scegli i pacchetti che preferisci.

Installazione di icone sul tuo launcher

L’installazione automatica delle icone delle app è molto utile e, se non hai un programma di avvio che possa supportare le icone personalizzate, devi installarne uno. Il migliore Android è Nova Launcher e, appena hai installato l’app, la prima cosa da fare è aprirla e configurarla. A questo punto:

Come cambiare l’immagine di un’icona?

Se non vuoi scaricare un intero pacchetto di icone di app ma preferisci cambiare le icone delle app singolarmente hai bisogno di un pacchetto di icone e di un launcher con cui cambiare le icone. Per farlo in Nova:

Come creare delle icone personalizzate su Android (dispositivo Samsung)

Se il tuo dispositivo è Samsung la procedura è molto simile a quella per Android, tieni presente che Samsung ha un proprio negozio di temi. Ecco come fare per personalizzare le icone:

Ti consiglio di leggere anche…

AirTag Android, in arrivo la versione di Google del famoso tracker

Come registrare le chiamate Android senza App

Android: l’applicazione Trova il mio dispositivo sarà presto efficiente quanto quella di Apple

Syrus

Exit mobile version