Site icon Syrus

Come cambiare il tuo account business Amazon in un account normale

Amazon Business è l’account Amazon a disposizione di aziende e professionisti, grazie al quale poter avere facile accesso ai tanti prodotti, ottimizzando i processi di fatturazione degli acquisti e potendo fruire di opzioni esclusive, sulla base delle esigenze espresse. I vantaggi legati al possesso di un account Amazon Business sono tanti, ma gli utenti possono anche decidere di passare dall’account business si Amazon ad un profilo personale. Il passaggio dall’account business Amazon ad un account Amazon normale, tecnicamente denominato switch, è un’operazione semplice, per cui non c’è la necessità di effettuare la registrazione di un nuovo profilo, poiché è possibile conservare separatamente i contenuti dei due account.

Come togliere Amazon business?

L’utente ha a disposizione due differenti modalità per apprendere come cambiare l’account business Amazon in un account normale. La prima strategia per passare da Amazon Business ad un account privato senza dover inserire tutte le volte le credenziali associate fa ricorso all’opzione “Usa un altro account di Amazon”. Grazie a questa opzione, un utente potrà aggiungere fino ad un massimo di dieci account per browser, con la possibilità di effettuare lo switch dall’account Amazon Business all’account normale, senza dover uscire dal profilo e fare login per entrare nell’altro. Il primo passo da fare per cambiare l’account business Amazon in un account normale con l’opzione Usa un altro account di Amazon è quello di aggiungere il profilo Amazon privato all’interno dell’area personale di Amazon Business.

Dopo aver effettuato l’accesso al profilo Amazon Business, sarà necessario spostare il cursore del mouse sul comando Account e, accedendo al menu, premere su Usa un altro account. In seguitò, si dovrà selezionare Aggiungi account, inserire l’indirizzo email e la password dell’account privato, premere Accedi per aggiungere l’account Amazon personale e mettere un segno di spunta accanto all’opzione Resta connesso. In questo modo, infatti, non sarà necessario inserire, ad ogni collegamento, le credenziali associate.

Dopo queste prime operazioni preliminari, è giunto il momento di cambiare l’account business Amazon Business in uno normale. Per effettuare questo passaggio sarà necessario portarsi con il cursore del mouse su Account, selezionare la voce Usa un altro account, identificare l’area Scegli un account, per poi premere sul profilo Amazon di interesse.

Come modificare account business Amazon tramite l’app

L’utente potrà cambiare l’account Business Amazon in un account normale anche ricorrendo all’app classica di Amazon, di cui è possibile effettuare il download, gratuitamente, sia dal Google Play Store e App Store. In questo caso, per prima cosa, sarà necessario aggiungere l’account Amazon Business ed accedere al profilo Amazon privato. In seguito, bisognerà premere sull’immagine del menu, scegliere l’opzione Impostazioni, selezionare Usa un altro account e Aggiungi account.

Arrivati a questo punto, basterà digitare le credenziali del profilo Amazon Business, completando l’operazione, scegliendo il comando Accedi. Infine, cambiare l’account Business Amazon in un account normale sarà molto semplice. Infatti, bisognerà accedere all’app Amazon, premere sull’immagine del menu, selezionare Impostazioni, scegliere il comando Usa un altro account e, in ultimo, selezionare il profilo privato Amazon.

Syrus

Exit mobile version