Site icon Syrus

Come cambiare indirizzo email dell’account Nintendo

Sei un grande appassionato, per non dire fanatico, in senso positivo, dei giochi Nintendo? Immagino di si, o perlomeno, sono pronto a scommettere che la tua passione e il tuo interesse per questo mondo è in una fase di crescita importante. Ecco perché sono sicuro che le informazioni che troverai all’interno di questo articolo ti risulteranno davvero molto utili per il prosieguo della tua carriera da gamer

Quello che sarai in grado di fare, in totale autonomia, dopo aver letto questo articolo sarà cambiare indirizzo email dell’account Nintendo

Ti dirò tutti i passaggi che dovrai seguire, affinché tu possa memorizzare la procedura in maniera immediata e metterla in pratica, senza difficoltà, tutte le volte che lo vorrai e che riterrai opportuno farlo.

Iniziamo, come prima cosa dovrai aprire da browser questa pagina web https://accounts.nintendo.com e accedere al tuo account Nintendo.

Ora non dovrai fare altro che selezionare la voce informazioni utente, quindi scorrere verso il basso fino a trovare la voce Indirizzo email; quindi clicca su Modifica. Fatto questo, clicca sul pulsante Invia per poter ricevere un codice di verifica all’indirizzo email che hai registrato. Dopodiché apri l’email che hai ricevuto e copia il codice per inserirlo nella specifica sezione, quindi clicca su Invia. Ora non dovrai fare altro che inserire il nuovo indirizzo email con il quale intendi modificare la registrazione e cliccare nuovamente sul pulsante Invia. Ti verrà inviato dunque un nuovo codice di verifica, per le stesse funzionalità descritte poc’anzi, copialo dalla tua email e inseriscilo per il tuo account Nintendo, quindi invia nuovamente il tutto. 

Se non dovessi ricevere nessun codice di verifica, dopo aver atteso il tempo necessario che comunque non sarà mai esagerato e superiore a un paio di minuti, allora assicurati di aver inserito l’indirizzo email corretto: è probabile infatti che tu abbia sbagliato a digitare correttamente oppure abbia inserito, per errore, l’indirizzo email che invece volevi sostituire. Tutto qui, niente di più semplice a mio avviso. Si tratta di una procedura abbastanza facile che puoi decidere di attuarla ogni qualvolta lo ritieni opportuno. Ti richiede non più di cinque minuti da togliere al tuo tempo da giocatore, ma che saranno mai? Se ritieni opportuno puoi salvare tra i preferiti del tuo browser questo articolo per poterlo consultare tutte le volte che vuoi. Non perdere altro tempo, cambia il tuo indirizzo email dell’account Nintendo per giocarci tutto il tempo che vuoi.

Syrus

Exit mobile version