Site icon Syrus

Come cambiare nome su Tinder

Avete da poco scaricato l’applicazione di Tinder sotto la spinta di alcuni vostri amici, e ancora non avete capito bene come funziona? Vi siete accorti che il nome del vostro profilo non è scritto in modo corretto, e quindi desiderate cambiarlo ma non sapete come fare? Nessun problema, perché in questo articolo troverete tutte le informazioni necessarie su come cambiare nome su Tinder.

Premessa

Se avete già provato a cambiare nome su Tinder, ma non siete riusciti a venirne a capo in nessun modo, il motivo è che per poter fare questa operazione è necessario che il vostro profilo sia stato creato usando un account Facebook. Solo così sarà possibile cambiare il vostro nome sull’applicazione di dating più utilizzata al mondo.

Al contrario, se l’accesso a quest’ultima è stato effettuato in un altro modo, l’unica soluzione per cambiare nome è quella di cancellare l’account attuale e crearne, quindi, uno nuovo da zero. Facendo così, però, si perderanno automaticamente tutte le informazioni relative al profilo in questione, quindi tutti i messaggi e tutti i match.

Cambiare nome su Tinder

Come già detto, l’unica possibilità per poter cambiare nome su Tinder è aver collegato l’account di questa app con quello di Facebook. Quello che dovrete fare, infatti, sarà modificare il vostro username sull’app di Zuckerberg, così da modificare automaticamente anche quello di Tinder.

Quindi, per iniziare dovete aprire l’applicazione di Facebook. Potete anche accedere dalla versione web aprendo il browser del vostro dispositivo, smartphone, tablet o computer che sia. Andate sul pulsante delle tre lineette nella barra del menu. Sui dispositivi Android questo pulsante si troverà in alto a destra, mentre sui dispositivi iOS si troverà in basso a destra. Scorrendo verso il basso fate clic sull’opzione Impostazioni e privacy e poi su Impostazioni. Ora, nella sezione Impostazioni account andate sulla voce Informazioni personali. È qui che troverete tutte le informazioni riguardanti nome, indirizzo e-mail e numero di telefono.

A questo punto, quello che dovete fare è andare sull’opzione Nome, quindi la prima. Si aprirà una nuova pagina in cui sarà possibile modificare il vostro nome utente. Ci sono tre caselle: Nome, Secondo nome e Cognome. Modificate e riempite questi tre campi a vostro piacimento. La seconda casella, quella riguardante il secondo nome, potete anche lasciarla vuota, poiché non è necessaria. L’unico problema è che Facebook, una volta modificato il proprio nome sulla piattaforma, non consente di modificarlo nuovamente per altri 60 giorni. Per questo motivo, controllate bene di aver scritto il nome correttamente, prima di proseguire con il salvataggio delle modifiche, altrimenti dovrete aspettare un mese per poter ripetere tutta l’operazione.

Una volta fatto, fate quindi clic su Controlla la modifica situata più in basso. Facendo questo potrete vedere un’anteprima del vostro nuovo nome utente. Nella pagina dell’anteprima, per confermare il tutto, inserite poi la vostra password di Facebook. E per completare tutta l’operazione, non resta altro che fare clic su Salva le modifiche situato in basso della schermata.

Una volta salvate le modifiche, il nuovo nome di Facebook apparirà automaticamente anche sul profilo di Tinder.

Cancellare l’account Tinder

Se, invece, al momento della registrazione sull’app di Tinder non avete fatto l’accesso con Facebook, l’unica via per poter modificare il nome utente è cancellare il profilo e crearne uno nuovo. Questo perché Tinder non permette di cambiare né il nome né l’età dopo aver creato un account.

                     

Per eliminare il vostro account dovete aprire prima di tutto Tinder. Andate sull’icona del profilo in alto a sinistra e poi sulla voce Impostazioni. Scorrete verso il basso fino alla fine della schermata e fate clic su Elimina account.

Una volta cancellato, quello che dovete fare, ovviamente, è ricrearne uno nuovo. Questa volta però fate attenzione a fare l’accesso collegando il profilo di Tinder con quello di Facebook, così da non avere più problemi del genere in futuro.

Syrus

Exit mobile version