Site icon Syrus

Come cancellare da remoto i dati di un iPhone smarrito

Recentemente abbiamo parlato dell’importanza dei cellulari e di tutte quelle funzioni che ci permettono di vivere la giornata con tutti i comfort possibili. Proprio per questo, risulta essenziale avere la possibilità ed essere in grado di saper recuperare il proprio smartphone. Sotto questo punto di vista, bisogna essere sinceri: la Apple garantisce un servizio semplice, rapido ed efficiente, in grado di trovare la localizzazione del vostro dispositivo in men che non si dica. La sua straordinaria capacità di garantire tranquillità agli utenti la si può riscontrare in tutte le sue impostazioni. Basti pensare alla guida Apple per forzare lo spegnimento dell’iPhone X, 11 e 12 Pro. Oggi, come abbiamo detto poc’anzi, ci soffermeremo sulle azioni da compiere nel caso in cui perdessimo il nostro iPhone. In passato, infatti, c’era l’impostazione Trova iPhone, come riportato qui sotto in foto:

Attualmente, invece, è presente una nuova modalità, quella che prende il nome di Modalità smarrito. Questa è usufruibile per tutti i dispositivi dotati del sistema operativo da iOS 9 in poi. Questa modalità si può attivare navigando su internet nel sito iCloud.com, nel quale si può accedere attraverso le credenziali del vostro ID Apple. L’attivazione di tale modalità porta a bloccare il telefono, trovare la sua posizione e mettere anche un messaggio sulla schermata principale, in modo tale da poter dare a chiunque abbia trovato il vostro iPhone smarrito tutte le informazioni necessarie per potervelo far restituire. Detto ciò, andiamo a vedere come attivare la Modalità smarrito:

Successivamente, la Apple permette anche di cancellare i dati sul vostro iPhone, sempre da remoto. Questo procedimento può essere messo in atto da un amministratore o dall’utente. I passaggi successivi si possono svolgere attraverso MDM, iCloud o Microsoft Exchange ActiveSync. Per quanto riguarda quest’ultimo, il dispositivo si dovrà connettere al server Microsoft Exchange.

Inoltre, esiste un modo più rapido e semplice per poter far eliminare i propri dati dal vostro dispositivo. Vi basterà entrare nell’app Impostazioni direttamente dal vostro iPhone e impostare la cancellazione dopo una certa continuità di digitazione sbagliata della sequenza di sblocco. 

Syrus

Exit mobile version