Site icon Syrus

Come cancellare definitivamente l’account dall’app Once

Once è un’app di incontri online per single sviluppata nel 2015 per dispositivi Android e iOS con l’obiettivo di conoscere amici, amanti, potenziali partner e anime gemelle. Scaricare l’applicazione dallo Store non ha alcun costo e il piano base gratuito, si può poi effettuare l’upgrade alla versione premium

Come funziona Once

Il funzionamento di Once è semplicissimo. Ogni giorno ogni utente, con la versione base, riceve un elenco di quattro profili interessanti per lui scelti dall’algoritmo per compatibilità. La notifica arriva a mezzogiorno e poi l’user ha a disposizione 24 ore per guardare i profili selezionati, capire se sono di suo gradimento e, eventualmente, agire. Se entrambi i candidati hanno mostrato interesse reciproco avviene il cosiddetto “match” e i due possono iniziare a chattare e farlo illimitatamente e senza vincoli temporali. Esistono anche le “corone” che ti permettono di inviare messaggi senza necessità di match, ma l’opzione è a pagamento.

Cosa ne pensano gli utenti

Secondo alcune recensioni, nonostante l’idea alla base del progetto sia carina, non sempre gli utilizzatori sono soddisfatti dell’app. Le lamentele dipendono dal fatto che i profili consigliati risultano spesso o troppo lontani o inattivi. Anche la versione premium non sembra migliorare questi problemi anche se fornisce funzioni molto utili e rompe i limiti della versione base: puoi vedere chi ti ha valutato positivamente con 4-5 stelle, immettere il filtro “distanza”, guardare chi ha scartato il tuo profilo e ricevere 3 match in più al giorno. Il piano ha un costo mensile di 29,99 ma si può risparmiare con l’opzione trimestrale di 59,99 o semestrale a 89,99.

Come cancellare definitivamente l’account dall’app

Nel 26% dei casi gli incontri online hanno causato un furto di dati personali (leggi qui). Per questo o per altri motivi legati alla propria vita personale, per evitare lo spam o per il generale senso di insoddisfazione che viene fuori dalle recensioni è possibile che ad un certo punto l’utente voglia cancellare definitivamente l’account dall’app Once. Il sito ufficiale di Once non mostra la procedura nelle sue faq ma ricorda soltanto che, secondo i termini e le condizioni, non si può disattivare il piano se si è acquistato un abbonamento. Fortunatamente è arrivato in nostro soccorso questo blog, che utilizziamo come fonte. Ecco la procedura:

  1. Apri l’app Once;
  2. Vai sulle impostazioni scorrendo verso il basso trovi l’icona della rotellina di un ingranaggio;
  3. In fondo alla pagina fai tap su “disattiva il tuo account”;
  4. Seleziona il motivo per cui vuoi disattivare l’account.

Un altro metodo per eliminare il tuo account è quello di mandare un messaggio di posta a hello@getonce.com con l’oggetto “elimina il mio account”. Nel testo, fai riferimento ai motivi che ti hanno portato alla scelta e richiedi di cancellare definitivamente l’account dall’app Once.

 

Syrus

Exit mobile version