Site icon Syrus

Come cancellare definitivamente l’account Instagram dalla pagina Facebook aziendale

Collegare gli account dei social più in voga del momento può essere molto vantaggioso per gestire al meglio la propria attività ed i propri canali, ma a volte può non essere più utile e si vogliono mantenere separati i profili Instagram da quelli Facebook. Vediamo i vantaggi di collegare i due account e poi come scollegarli. 

Anzitutto, bisogna essere amministratori della Pagina Facebook se si ha intenzione di effettuare un collegamento con quella di Instagram; inoltre, è probabile che tu debba passare da un account personale ad uno professionale se la Pagina Facebook è gestita da un Business Manager. 

Se colleghi un account Instagram Professional alla tua Pagina gli amministratori, gli editor, i moderatori e gli inserzionisti potranno fare molteplici operazioni, quali:

Dunque, collegare l’account Instagram Business alla propria Pagina Facebook comporta diversi vantaggi in vista di un’organizzazione più strettamente collegata e funzionale. Il collegamento si può interrompere in qualsiasi momento; vediamo come cancellare l’account Instagram dalla Pagina Facebook aziendale step by step:

  1. Apri l’app di Facebook e vai sulla tua Pagina.
  2. Nel menu a sinistra fai clic su “Informazioni” e seleziona la voce “Instagram”.
  3. Seleziona “Scollega” per rimuovere l’account Instagram precedentemente collegato.
  4. Fai clic su “Conferma” per terminare la procedura di rimozione.

In pochi semplici passaggi potrai gestire i due account in maniera del tutto separata senza alcun tipo di vincolo. Tra le diverse funzionalità, a dimostrazione che questi due social sono sempre più interconnessi, è possibile creare un profilo Instagram aziendale direttamente da Facebook, per scoprire come si fa clicca qui

 

Syrus

Exit mobile version