Site icon Syrus

Come cancellare la cronologia di Amazon Prime Video

Una delle caratteristiche molto amate dagli utenti che utilizzano i servizi di streaming di film e serie tv, proprio come Amazon Prime Video, è la presenza di un algoritmo che cerca di capire quali sono i film che potrebbero piacerti e suggerirteli, senza che tu debba fare troppi sforzi per cercare qualcosa di interessante da poter vedere.
Tuttavia, si tratta di una caratteristica tanto amata quanto odiata. Questo perché, anche se hai appena iniziato la visione di un contenuto, la tua cronologia si aggiorna, e così anche i tuoi suggerimenti. Se vuoi evitare che ti vengano consigliati contenuti che non ti interessano, a causa di una serie tv che hai visto tanto tempo fa o di un film che ti ha incuriosito solo all’inizio, scopri come cancellare la cronologia di Amazon Prime Video, così da azzerare di nuovo la lista di visione e ottenere nuovi suggerimenti.

Cancellare la cronologia di Amazon Prime Video dal computer

Se vuoi cancellare la cronologia di Amazon Prime Video operando da computer, apri il browser che in genere usi per fare le ricerche online e vai al sito ufficiale di Amazon Prime Video. Se ti viene richiesto, effettua l’accesso al tuo account, inserendo email e password. Una volta dentro, fai clic sul tuo nome in alto a destra della schermata, così da accedere alle opzioni. Ora, seleziona la voce Account e impostazioni. Ti verrà chiesto di inserire di nuovo le credenziali di accesso al tuo account Amazon. Quindi, fai il login e, nella nuova finestra, seleziona la scheda Cronologia di visione. Qui, accederai a tutto ciò che hai guardato. Dunque, per rimuovere un contenuto dalla cronologia, fai clic sulla voce Elimina il film dalla cronologia di visione o Elimina gli episodi dalla cronologia di visione, che si trova in corrispondenza del contenuto che vuoi eliminare.

Cancellare la cronologia di Amazon Prime Video da smartphone e tablet

Se vuoi cancellare la cronologia di Amazon Prime Video da smartphone e tablet, usando l’app ufficiale del servizio, devo dirti che, purtroppo, questo non è possibile farlo. Dall’app per i dispositivi mobili, infatti, è possibile cancellare solo la cronologia di visione e non la cronologia dei contenuti visti. Per fare ciò, bisogna seguire il procedimento dal browser, come per il computer.
Quindi, apri il browser dal tuo smartphone o tablet, che sia Android o iOS, e vai al sito ufficiale di Amazon Prime Video. Fai l’accesso al tuo account Amazon, inserendo email e password, e fai tap sull’icona dell’omino, che si trova in alto a destra della schermata. Ora, seleziona la voce Account e impostazioni e vai all’opzione Cronologia di visione. Quindi, fai tap sull’opzione Elimina, in corrispondenza del contenuto che vuoi rimuovere dalla cronologia, e il gioco è fatto.

Syrus

Exit mobile version