Site icon Syrus

Come cancellarsi definitivamente da Snapchat

Snapchat è un’app di messaggistica per smartphone e tablet lanciata nel 2011. Inizialmente ha riscosso un grandissimo successo poiché consentiva ai propri utenti di inviare brevi video o foto che, dopo pochi secondi, scomparivano nel nulla. Infatti, gli utenti possono programmare la durata di visualizzazione dei propri messaggi fino ad un massimo di 10 secondi. Con il passare del tempo, però, oltre a subire diversi attacchi hacker, motivo per cui molti utenti hanno deciso di non affidarsi più a tale applicazione, anche altre app hanno iniziato a fornire tale funzionalità. Come conseguenza, molti utilizzatori hanno deciso di abbandonare Snapchat ed affidarsi unicamente ad altri servizi e la maggior parte dell’utenza “dell’app fantasma” adesso coinvolge per lo più teenager e adolescenti. 

Molti utenti, però, quando smettono di utilizzare un’app non decidono subito di eliminarla, ma la lasciano installata all’interno del dispositivo dimenticandosene. Può capitare che per diversi motivi, anche legati a problemi di memoria dello smartphone, si voglia disinstallare un’applicazione ed eliminare definitivamente l’account precedentemente creato. 

Come cancellarsi da Snapchat tramite smartphone?

In caso di ripensamenti è possibile effettuare nuovamente l’accesso con le vecchie credenziali per riattivare l’account, altrimenti una volta trascorsi 30 giorni i dati, le chat ed i messaggi saranno eliminati per sempre. 

Invece, per cancellare definitivamente il proprio account Snapchat dal computer bisogna:

Snapchat sta cercando di diversificare l’offerta del proprio servizio ed ha annunciato di star lavorando ad una funzione che ti permetterà di scoprire nuove ricette solo scansionando gli ingredienti; clicca qui per scoprire di cosa si tratta. 

Syrus

Exit mobile version