Site icon Syrus

Come caricare e pubblicare un video su Facebook velocemente

Passano gli anni, ma il successo di Facebook rimane intatto. Il social network targato Mark Zuckerberg continua ad intrattenere milioni e milioni di utenti in tutto il globo. Tra le sue numerose funzionalità, quella presente fin da subito è quella della pubblicazione dei post. Abbiamo già parlato in passato di come programmare un post sul profilo Facebook. Oggi ci soffermeremo maggiormente su uno dei contenuti multimediali pubblicabili attraverso i post stessi: stiamo parlando dei video. E’ importante ricordare che, per quanto riguarda questi ultimi, Facebook presenta dei limiti. Infatti, il video dovrà avere una lunghezza massima di 240 minuti e dimensioni massime di 4 GB. Per quanto riguarda il formato del file, sono consigliati MP4 e MOV, in modo da pubblicare nel miglior modo possibile. Ma come si pubblica un video su Facebook? La risposta ve la diamo noi. Ecco qui un breve tutorial, con una piccola distinzione tra computer e smartphone, che siano Android o iOS.

Pubblicare un video dal computer

Pubblicare un video da smartphone

Qui di sotto elenchiamo anche dei brevi procedimenti per pubblicare un video in un gruppo del quale si fa parte, facendo le stesse distinzioni fatte qui sopra.

Pubblicare un video in un gruppo da computer

Pubblicare un video in un gruppo da smartphone

E’ bene ricordare che, in alcuni gruppi, prima di pubblicare un post c’è bisogno dell’approvazione degli amministratori. Per questo motivo, nel caso in cui il vostro video non fosse pubblico immediatamente, probabilmente sta aspettando la revisione da parte degli admin del gruppo.

Syrus

Exit mobile version