Site icon Syrus

Come cercare tramite immagine su Google con un telefonino Android

Google è un vero e proprio multiverso pieno zeppo di risorse, alla perenne ricerca della tecnica più innovativa e tecnologica capace di migliorare sempre di più le performance di utilizzo. Ti faccio un esempio immediatamente.

Sapevi della possibilità di poter cercare tramite immagini su Google con un telefonino Android? Beh, penso proprio di no e nel caso ne fossi a conoscenza, credo proprio che sei molto interessato a capire come poter procedere, altrimenti non avresti aperto questo articolo. 

Spalanca gli occhi allora, e preparati a leggere le prossime righe, intrise di tante informazioni interessanti che probabilmente cambieranno le tue abitudini circa la ricerca di informazioni su Google. 

 

 

Hai la possibilità di scoprire di più su un’immagine o sugli oggetti vicino a te con una ricerca inversa delle immagini e delle foto. In che senso? Nel senso che, per esempio, puoi scattare una foto di un oggetto e utilizzarla per reperire tramite Google informazioni su quell’oggetto o altre immagini simili. Uno scatto e il gioco è fatto. Non è fantastico? Beh, decisamente.

Quando effettui una ricerca di questo tipo i risultati che trovi possono includere informazioni di ricerca relativi agli oggetti presenti nell’immagine, altre immagini simili, oppure siti web che includono quell’immagine o una similare.

 

Per poter effettuare una ricerca su Google con un’immagine direttamente dai risultati di ricerca non devi fare altro che aprire l’applicazione Google App o l’app Google Chrome dal tuo telefonino o dal tuo tablet Android e andare su Google Immagini. Qui non ti resta che cercare l’immagine che vuoi utilizzare e, una volta individuata, toccarla. 

Ora, per poter effettuare una ricerca con l’immagine che hai selezionato seleziona e tieni premuta l’immagine e scegli la voce Cerca questa immagine su Google. Se la tua ricerca avviene in lingua inglese, ti basta scegliere l’opzione Visually search this image in alto a destra.

Ecco fatto, niente di più semplice come vedi. 

Sicuramente si tratta di una modalità nettamente più immediata nella ricerca di informazioni su un determinato oggetto. 

Per quanto non ancora molto diffusa, viene facile immaginare che da qui a breve diventi una modalità di ricerca sempre più utilizzata proprio per la sua facilità di utilizzo e velocità, oltre che precisione, nei risultati di ricerca.

Portati avanti rispetto alle tendenze e non perdere altro tempo: fai le tue ricerche su Google tramite le immagini e divertiti a cercare tutte le informazioni che desideri!

Syrus

Exit mobile version