TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come collegare gli account Instagram e WhatsApp

Come collegare gli account Instagram e WhatsApp

By Rosy Chianese

Con l’avvento della digitalizzazione, ormai quasi tutte le aziende si stanno adeguando al digitale, per espandere il proprio bacino d’utenza ed offrire i propri prodotti e servizi all’interno di piattaforme online. A tal proposito, una piattaforma che viene maggiormente utilizzata è Instagram, il social network che può trasformarsi in un perfetto canale di promozione dei propri prodotti. Come? Attraverso delle campagne di marketing che permettono agli utenti di conoscere il brand in maniera più approfondita.

Lo scopo è quello di far conoscere la propria azienda anche a quelli che vengono definiti “potenziali clienti” e che sono principalmente interessati ad una categoria di prodotti. È per questo motivo che spesso le aziende investono parecchi soldi per campagne di marketing, al fine di aumentare il traffico sui canali social dell’azienda. Ma una volta che il potenziale cliente visita il profilo è fondamentale che, se interessato al prodotto, riesca facilmente a contattarti magari su WhatsApp. Nell’articolo di oggi andremo a vedere proprio come collegare gli account Instagram a WhatsApp.

I vantaggi di collegare gli account Instagram e WhatsApp

Come anticipato, collegare WhatsApp a Instagram può essere molto utile per la tua azienda, soprattutto perché parliamo dell’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Questo significa che puoi raggiungere facilmente tutti i potenziali clienti, ovunque ed in qualsiasi momento, attraverso messaggi, aggiornamenti sulla tua attività, sondaggi o richieste di feedback.

Potrai, inoltre, sfruttare a tuo vantaggio tutte le potenzialità di WhatsApp, ad esempio inviando foto, video, messaggi vocali o documenti. Collegando gli account di Instagram e WhatsApp potrI anche organizzare meglio il tuo team commerciale, in modo da offrire alla clientela un servizio basato sempre di più su una comunicazione semplice e diretta.

Come collegare gli account Instagram e WhatsApp

Ora che hai scoperto tutti i vantaggi nel farlo, vediamo la procedura da seguire per collegare gli account Instagram e WhatsApp:

  • Accedi al tuo profilo Instagram e seleziona l’opzione “Modifica il profilo“.
  • Ora, in Informazioni aziendali pubbliche, clicca su “Opzioni di contatto“.
  • Seleziona “Numero di telefono di WhatsApp Business“.
  • A questo punto devi selezionare il numero WhatsApp che intendi collegare o, in alternativa, puoi aggiungerne uno nuovo. In questo passaggio, puoi scegliere anche di creare un nuovo account WhatsApp.
  • Completa la procedura cliccando su “Invia codice di conferma“. In questo passaggio ti sarà chiesto di verificare il tuo account WhatsApp.
  • Una volta confermato il numero, WhatsApp sarà aggiunto alle tue opzioni di contatto di Instagram.

Ti consiglio di leggere anche…

Passo dopo passo: come richiedere di seguire un profilo privato su Instagram e ottenere l’accesso?

WhatsApp: gli stati si evolvono per assomigliare alle storie di Instagram

Come scegliere un nome su WhatsApp prima che sia troppo tardi

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading