Site icon Syrus

Come collegare il tuo iPhone alla TV

Collegare l'iphone alla TV

Ti piacerebbe guardare un video o un film, oppure vuoi giocare ai tuoi giochi iOS preferiti sulla TV? Ecco come visualizzare i contenuti dal tuo iPad o iPhone sul grande schermo.

Come collegare l’iPhone alla TV tramite l’adattatore AV digitale Lightning

L’adattatore Lightning AV digitale di Apple è il modo migliore per collegare il tuo iPhone alla TV, in particolare tramite la sua uscita HDMI, la sua porta Lightning e la sua porta di ingresso per caricare contemporaneamente il tuo iOS.

Optando per questa soluzione, dovrai disporre di un cavo HDMI, che troverai su Apple o Amazon. Connettere i due dispositivi è molto semplice:

Tieni presente che tutte le app di streaming possono essere utilizzate, come Netflix, YouTube, ecc. Ora godrai della qualità HD (alta definizione).

Come collegare l’iPhone alla TV tramite AirPlay

Per collegare l’iPhone alla TV puoi utilizzare anche la funzione AirPlay di Apple, sfruttando la connessione wireless tra il tuo iOS e la tua TV o Apple TV. Per farlo:

Come collegare l’iPhone alla TV Samsung

Ci sono Smart TV come Samsung che sono dotate dell’applicazione Apple TV, presentata di default, devi solo configurarla nelle impostazioni. Ecco la procedura da seguire:

Come duplicare lo schermo del tuo iPhone o iPad sulla TV

Apple offre una funzione per eseguire il mirroring dello schermo su Apple TV o Smart TV compatibili, purché i tuoi dispositivi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.

Come guardare foto e video sulla TV

Gli sviluppatori determinano quali app video sono compatibili con AirPlay. Pertanto, è possibile che da un’app o da Internet sul televisore, potresti non essere in grado di guardare i video in streaming. Per aggirare questo ostacolo, puoi usare la tecnica dello screen mirroring, si tratta di una riproduzione dello schermo e di tutto il contenuto del tuo smartphone sul tuo televisore.

Per scorrerle automaticamente, come una presentazione, torna a Condividi, seleziona quella che desideri, tocca Presentazione, quindi Apple TV.

Come collegare l’iPhone alla TV con il cavo AV composito Apple

Se hai un iPhone o un iPad a 30 pin (iPad di prima generazione, iPhone 4s), la tua migliore opzione è il cavo AV composito, funziona allo stesso modo dell’adattatore digitale Lightning AV.

Tuttavia, questa volta avrai bisogno dell’ingresso video composito (segnale video) dalla tua TV e non dell’HDMI. Anche i tuoi video devono essere di qualità SD (Standard Definition), poiché l’HD non è compatibile.

Syrus

Exit mobile version