Site icon Syrus

Come collegare le cuffie Bluetooth alla Nintendo Switch

Recentemente avete acquistato la Nintendo Switch, ma desiderate migliorare l’audio quando giocate in luoghi pubblici o in casa e per questo motivo avete acquistato anche delle cuffie Bluetooth. Ancora non siete riusciti a collegarle alla console portatile? Non preoccupatevi, la guida di oggi vi spiegherà come collegare le cuffie Bluetooth alla Nintendo Switch.

Inoltre, potete associare alla console in questione fino a 10 dispositivi audio, comprese le cuffie e casse Bluetooth. Però, ricordatevi che potete collegare un dispositivo audio alla volta e un massimo di tre dispositivi Bluetooth in contemporanea. Quindi, quando giocate alla Nintendo Switch con le cuffie Bluetooth, potete collegare non più di 2 controller wireless.

Oltre a questo, dovete sapere anche che i microfoni Bluetooth non sono supportati e non potete usare cuffie Bluetooth per una partita in locale in modalità wireless.

Come si fa a collegare le cuffie Bluetooth alla Nintendo Switch?

Ora che avete appreso queste importanti informazioni, possiamo iniziare! Se volete attivare la modalità Audio Bluetooth della Nintendo Switch:

  1. accedete alla schermata principale della console;
  2. cliccate sull’icona dell’ingranaggio in basso;
  3. in Impostazioni di sistema, selezionate l’opzione Audio Bluetooth.

Se quest’ultima non fosse disponibile, accedete alla sezione Sistema e fate clic su Aggiornamento della console, per aggiornare il software della console all’ultima versione.

Arrivati a questo punto:

Se i passaggi che avete eseguito sono andati nel verso giusto, dovreste visualizzare la schermata Seleziona il dispositivo audio Bluetooth che desideri usare e l’elenco dei dispositivi che vengono rilevati. Quindi:

  1. premete sul nome delle cuffie Bluetooth che desiderate collegare;
  2. attendete per il collegamento;
  3. infine, cliccate su OK.

Come si fa a disconnettere le cuffie Bluetooth dalla Nintendo Switch

Per disconnettere le cuffie Bluetooth dalla console, gli steps che dovete eseguire sono semplici:

  1. accedete alla sezione Audio Bluetooth;
  2. cliccate sul nome del dispositivo in questione;
  3. selezionate Scollega questo dispositivo.

Per un futuro collegamento, vi basterà cliccare di nuovo sul nome associato alle cuffie Bluetooth e selezionare poi Collega questo dispositivo.

Invece, se decidete di rimuovere il dispositivo in modo definitivo, cliccate su Rimuovi dispositivo per 2 volte consecutive. Potrete successivamente associarlo di nuovo alla Nintendo Switch seguendo la procedura che vi ho indicato all’inizio della guida.

Syrus

Exit mobile version