Site icon Syrus

Come collegare il telefono al PC Windows 11 con “Collegamento al telefono”

Come funziona Collegamento al telefono su Windows 11

Photo by Maxim Ilyahov

Anche per gli Android, grazie al sevizio messo a disposizione da Windows 11, arriva il collegamento al telefono gestibile da PC. Parliamo dell’evoluzione dell’App “Il tuo telefono” introdotta precedentemente da Windows 10.

Gestione dello smartphone su PC Windows 11

Ormai la tecnologia sta facendo passi da gigante e ogni giorno sviluppa funzioni sempre più utili. Possiamo ad esempio estrarre il testo da una foto o rispondere ai messaggi dalle notifiche di Windows o collegare il telefono al PC con la funzione c(ovvero collegamento al telefono):

Come collegare telefono Android a Windows 11 con “Collegamento al telefono”

La prima cosa da fare è l’aggiornamento dell’App Collegamento al telefono sul PC. Dovrai scaricare quindi l’omologa per Android, poiché non tutti i dispositivi Android sono compatibili da poter essere scaricati da Play Store. Clicca su Inizia, dal tua PC e registra l’account Microsoft, seleziona la voce App di collegamento a Windows è pronta e decidi se:

Ricordati di dare il consenso alle notifiche, al fine di poter avviare il collegamento, e in più, che per le chiamate occorre collegare il Bluetooth su entrambi i dispositivi da te in utilizzo. Fatto ciò, avrai collegato PC e Smartphone nel migliore dei modi e in pochi passi.

Ti consiglio di leggere anche…

Windows 11 22H2 inizia l’installazione forzata sul PC, dovrai fare l’aggiornamento

Windows 11: come personalizzare il Menu Start

Windows 11: come aumentare le prestazioni del PC per il gaming

Syrus

Exit mobile version