Site icon Syrus

Come comprare giochi su Nintendo Switch e risparmiare

Nintendo Switch

Il Nintendo Switch è l’ultima meraviglia che la Nintendo ha creato per il mondo videoludico, con l’idea di poter portare ovunque si voglia una console d’ultima generazione. Anche se non è la più potente a disposizione, è comunque l’unica che prende in buona esempio questa natura Ibrida, dando così il forte vantaggio alla casa di poter proporre i giochi che vuole al prezzo desiderato. Qualcosa che certi utenti non rispettano veramente in tutto e per tutto, specialmente quando ogni nuovo titolo può costare 60 euro – fisico o digitale che sia. Ma per fortuna, online si possono trovare tantissime offerte!

Come pagare meno i giochi della Switch?

Se hai la Nintendo Switch ma non vuoi spendere una fortuna per acquistare i giochi, segui i nostri consigli.

1. Attendi le offerte mensili, MAR10 o stagionali

Lo Store della Nintendo ha attualmente parecchi periodi nel quale mette in offerta i suoi giochi, anche piuttosto nuovi, così da ingolosire gli utenti ad un nuovo acquisto. Tutto quello che bisogna fare è controllare le notizie che riguardano lo store ogni tanto, oppure entrare anche nello store per controllare le ultime offerte in corso.

2. Controlla le occasioni sugli shop esterni

Siti come DekuDeals permette di controllare se vi sono negozi che vengono giochi (fisici e non) per Nintendo Switch con una discreta offerta o meno a disposizione. E’ un buono strumento anche per capire quali sono i siti che normalmente vendono giochi per Nintendo Switch, così da capire al meglio cosa visitare regolarmente per trovare qualche novità.

3. Cerca le cartucce usate

A differenza dei dischi CD, DVD e simili, le cartucce per Nintendo Switch sono molto resistenti e possono durare molto a lungo. Per questo, è possibile trovare numerosi giochi che vengono venduti come usati sulla rete. Amazon, eBay, o anche altri luoghi un po’ più racchiusi come il Facebook Marketplace. Sono tutti posti nel quale è possibile trovare giochi anche piuttosto completi, e tutti da giocare ad un costo che può essere ridotto anche di 20 o 30 euro rispetto al prezzo pieno.

Non dimenticate mai che poi, alla fine dei conti, è anche possibile trovare giochi che è possibile provare gratuitamente su Nintendo Switch. Warframe, ad esempio, è gratuito. Il gioco richiede acquisti separati, ma è possibile giocare continuamente senza bisogno di comprare nulla.

Syrus

Exit mobile version