Site icon Syrus

Come condividere il calendario tra due iPhone, la procedura per gestire gli impegni al meglio

Condividere il calendario su iPhone tramite iCloud con altri utenti

Photo by freestocks

Anche se può sembrare un’app piuttosto semplice, Calendario su iPhone è ricca di funzionalità che la fanno diventare uno strumento ideale per tenere sempre a portata di mano i propri appuntamenti e per gestire al meglio la vita di tutti i giorni. Grazie alla sincronizzazione su iCloud, ad esempio, è possibile avere gli eventi registrati tra diversi dispositivi e condividerli con altri utenti, al fine di coordinare il tuo calendario con quello degli altri. Vediamo quindi come condividere il Calendario tra due iPhone.

Come condividere il Calendario tramite iCloud

Per condividere il calendario dei due iPhone tramite iCloud devi, per prima cosa, assicurati che entrambi i dispositivi sono associati all’ID Apple e all’account iCloud. Ecco quali sono i passaggi da seguire per condividere tra due iPhone l’app Calendario, utilizzando iCloud:

Come condividere il Calendario tramite AnyTrans

Un altro strumento che puoi utilizzare per condividere il calendario tra due iPhone è AnyTrans. Grazie ad esso, infatti, puoi trasferimenti tutti i tuoi impegni da un iPhone ad un altro con estrema facilità. Con AnyTrans puoi sincronizzare direttamente il calendario del tuo iPhone ad un altro iPhone o iPad, senza accedere all’account iCloud. Inoltre, consente di trasferire il calendario dell’iPhone sul computer o su iCloud come backup. Ma non è finita qui, con AnyTrans, infine, puoi trasferire non solo tutti i tuoi impegni dall’app Calendario, ma puoi passare da un iPhone ad un altro ulteriore file come foto, musica, video o contatti. Ecco quali sono i passaggi da seguire per condividere il calendario su iPhone, utilizzando AnyTrans:

Ti consiglio di leggere anche…

Come trasferire i dati WhatsApp da iPhone a Android gratis

A cosa serve Dov’è su iPhone e come attivarlo

Risparmia tempo e fatica: scopri le 10 scorciatoie essenziali dell’iPhone

Syrus

Exit mobile version