Site icon Syrus

Come condividere gli avatar di Facebook su Whatsapp

La personalizzazione degli sticker presenti su Facebook piace a tutti gli utenti, dagli adolescenti fino ad arrivare ai più grandi, i veri amanti di questo social network. 

Lo sfizio di poter creare a proprio piacimento un adesivo che possa rispecchiare come siamo esteticamente, con tanto di accessori ed espressioni, sembra piacere a tutti. 

Questa novità, infatti, è stata subito ampiamente utilizzata e sono in molti a richiedere l’introduzione di questa funzione anche nelle altre piattaforme, perlomeno in quelle inerenti alla Facebook Inc., tra cui Instagram e Whatsapp. Purtroppo però, questa richiesta non è stata ancora soddisfatta anche se, sicuramente, a breve avremo novità in merito. 

Se ti stai chiedendo come condividere gli avatar di Facebook su Whatsapp e, soprattutto, se questa azione sia possibile, ti conviene continuare a leggere questo articolo perché potrebbe risultarti molto interessante.  

Effettivamente, l’idea di poter esprimere le nostre emozioni non a parole ma, tramite l’uso di questi moderni stickers, non è per niente male, anzi, sono decisamente più carini e personalizzati delle solite emoji, le ormai ci accompagnano da diversi anni. Nonostante i loro numerosi aggiornamenti, infatti, non saranno mai così individuali ed espressive come lo sono i nostri avatar. 

In realtà, attualmente Whatsapp non supporta questi tanto richiesti avatar di Facebook, tuttavia con un po’ di pazienza ed il nostro procedimento ti sarà possibile usare questi stickers anche nella famosa piattaforma di comunicazione gratuita che usiamo ogni giorno.

Iniziamo con questi piccoli passi:

  1. Apri la home di Facebook e vai sulle impostazioni, in basso a destra;
  1. Vai su Altro e seleziona Avatars;
  1. Ora ti ritrovi davanti il tuo avatar e, toccando il pulsante al centro fra i tre presenti in alto a destra, si aprirà una schermata con tutti gli sticker differenti creati in base al tuo avatar;
  1. Una volta scelto il tuo preferito o quello più adatto da inviare per la conversazione su Whatsapp, tieni premuto su di esso;
  1. Ti apparirà la schermata ‘Condividi’;
  1. Seleziona l’icona di Whatsapp o direttamente quella del contatto più frequente, se vi appare;
  1. Successivamente ti si aprirà l’interfaccia di Whatsapp e potrai decidere eventuali ulteriori modifiche per il tuo messaggio, ovvero una didascalia;
  1. Una volta controllato tutto, invia il messaggio; 
  1. Lo sticker sarà inviato come un’immagine con uno sfondo nero

Seguendo questo procedimento, un po’ lungo ma molto intuitivo, potremo finalmente usare i nostri fantastici sticker non solo su Facebook, ma anche nelle nostre tanto amate chat su Whatsapp. 

Purtroppo il fatto che vengano inviati come un’immagine non aiuta, poiché implica una ingente occupazione di memoria, aumentando il peso dei media in modo direttamente proporzionale alla quantità di avatar/foto che inviamo. 

Per ora la soluzione rimane solo questa, anche se sicuramente il gruppo Facebook penserà anche alle sue altre piattaforme molto utilizzate, inserendo a sua volta questi carinissimi sticker anche su Whatsapp.

E tu che aspetti? Non appena avrai finito di leggere questo articolo potrai andare subito ad impreziosire le tue chat con questi divertenti avatar. Si tratta, infatti, di un modo simpatico e carino di intrattenere la conversazione.

Syrus

Exit mobile version