Come condividere la tua wish list di Amazon

Come condividere la tua wish list di Amazon

Tra poco è il tuo compleanno, oppure, si sta avvicinando Natale, e sai che i tuoi amici e parenti non sanno mai cosa regalarti. Se vuoi essere sicuro di ricevere qualcosa che ti piaccia veramente e che sei certo che userai, allora è arrivato il momento di scoprire la wish list di Amazon, ovvero la lista desideri, che puoi creare e condividere con chiunque voglia farti un regalo, ma che non ha la più pallida idea di cosa farti. 

In questa piccola guida, dunque, voglio mostrarti come creare e come condividere la tua wish list di Amazon, per aiutarti a facilitare la scelta del tuo regalo alle persone che ti vogliono bene.

Cos’è e come funziona la wish list di Amazon

Come già accennato, la wish list di Amazon non è altro che una lista desideri, in cui poter aggiungere tutti i prodotti che trovi in vendita sul sito del colosso di shopping online.

Puoi creare la tua lista privata, per salvarti tutti gli articoli da acquistare in un secondo momento, o molto più comunemente, puoi creare una lista pubblica, per creare una vera e propria lista dei desideri, con tutti i prodotti che vorresti ricevere in regalo, consultabile da chiunque entri nel tuo profilo Amazon. In alternativa, puoi creare una lista condivisa, a cui le persone possono accedere solo tramite URL.

Infine, se l’occasione speciale è un matrimonio o la nascita di un bambino, Amazon permette di creare anche delle vere e proprie liste di nozze e liste di nascita.

In ogni caso, quando qualcuno acquista un prodotto dalla tua lista, qualsiasi questa sia, il regalo ti verrà spedito automaticamente al tuo indirizzo di casa, se lo inserisci, con tanto di carta regalo e bigliettino, se vengono aggiunti all’articolo.

Creare una wish list su Amazon

Per creare una wish list su Amazon, dunque, tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale dell’e-commerce e accedere al tuo account, inserendo indirizzo email e password. Ora, passa il cursore del mouse su Account e liste, in alto a destra della schermata. Dal menu che si aprirà, nella sezione Liste, a sinistra del menu, fai clic sulla voce Crea una lista.

Altrimenti, puoi anche fare clic su Account e liste. Però, ora dovrai scrollare la schermata verso il basso e individuare la sezione Ordini e preferenze di acquisto. Qui, fai clic sulla voce Liste e poi su Crea una nuova lista, in alto a destra del box. Ora, nell’apposita sezione, inserisci il Nome della lista e fai clic sul pulsante Crea una lista. A questo punto, non ti resta altro che aggiungere gli articoli alla lista.

Condividere una wish list di Amazon

Dopo aver creato una wish list, per visualizzarla, passa con il cursore del mouse su Account e liste, in alto a destra della schermata. Nella sezione Liste, individua il nome della tua lista di interesse e facci clic sopra. Altrimenti, fai clic su Account e liste e scrolla la schermata verso il basso. Nella sezione Ordini e preferenze di acquisto fai clic sulla voce Liste.

Nella nuova pagina dedicata alle tue liste, dal menu laterale a sinistra, individua la wish list che vuoi condividere e facci clic sopra. A questo punto, per condividere la tua wish list di Amazon, fai clic su Invia la lista ad altri, che si trova a destra del nome della lista. Nel riquadro che si aprirà, seleziona l’opzione Sola lettura. Quindi, copia il link da inviare ai tuoi amici, oppure, seleziona la voce Invita tramite e-mail.