Site icon Syrus

Come configurare la tua e-mail di Outlook con il codice QR

Il team di Outlook non smette mai di lavorare su nuove funzionalità per essere sempre al passo con i tempi. Il team di Outlook, infatti, vuole semplificare la configurazione dell’email sullo smartphone risparmiandoci alcuni passaggi con un codice QR.

Come configurare la tua email sul tuo smartphone semplicemente scansionando un codice QR

L’ultima novità disponibile in Outlook è un piccolo codice QR in alto a destra nell’app. Nella barra del titolo stessa, che ha sempre più funzionalità, troveremo questa feature nuova di zecca. Questo è solo un collegamento a un popup che ci mostrerà un codice QR. Quando configureremo un account Outlook sul nostro smartphone, possiamo selezionare l’opzione per leggere un codice QR e il nostro smartphone farà tutto il lavoro.

Ciò consente a molti utenti di configurare facilmente l’email sul proprio smartphone in pochi secondi tramite un codice QR e accelerare così il processo. Sfortunatamente, questa funzionalità è disponibile solo per gli account Microsoft 365 e gli account Microsoft. Sarebbe stato fantastico se Microsoft avesse sviluppato un QR per account IMAP e POP… che sono più complicati da configurare dal nostro smartphone.

Al momento quindi, se clicchiamo sul codice QR in un account non supportato, non verrà eseguita alcuna azione dal pop up. Staremo a vedere se in futuro il colosso di Redmond offrirà questa stessa funzione anche agli altri account.

Syrus

Exit mobile version