Site icon Syrus

Come contattare dall’Italia l’assistenza di Google AdSense per i publisher

Riuscire a guadagnare con un sito web, soprattutto se non vendi nulla, può risultare molto difficile. Per aiutarti in questa impresa, Google ha messo a disposizione uno strumento in grado di aiutarti a guadagnare con il tuo sito web grazie agli annunci pubblicitari.

Questo strumento si chiama Google AdSense e, se hai da poco creato un sito internet, o se già ne hai uno e stai pensando a come fare per iniziare a monetizzare con il tuo lavoro, questo è ciò che potrebbe fare al caso tuo.

Vediamo, dunque, di cosa si tratta e, nel caso avessi problemi, come contattare dall’Italia l’assistenza di Google AdSense per i publisher.

 

Cos’è Google AdSense e come funziona

Google AdSense è lo strumento messo a disposizione da Google per aiutare gli inserzionisti a trovare gli editori adatti per le loro inserzioni, e ad aiutare, di conseguenza, i proprietari dei siti a web, detti publisher, a monetizzare il loro sito.

Gli annunci pubblicitari vengono creati e pagati direttamente dagli inserzionisti che creano la pubblicità per far conoscere il loro prodotto.

Quello che bisogna fare per monetizzare il proprio sito web con Google AdSense è diventare, prima di tutto, partner AdSense collegandosi al sito ufficiale e inviando la richiesta. Una volta che la tua domanda verrà accettata, il tuo account AdSense sarà attivo. Quindi, quello che dovrai fare sarà copiare il codice dalla dashboard di AdSense su una pagina web, ossia dove vuoi che verrà visualizzata la pubblicità. In questo modo, sarai in grado di visualizzare gli annunci sul tuo sito web e di guadagnare dal tuo lavoro ogni volta che un utente clicca sull’annuncio.

 

Contattare l’assistenza di Google AdSense per i publisher

Se stai avendo problemi con Google AdSense, e vuoi metterti in contatto con l’assistenza, vai su una pagina del Centro assistenza. Nella barra di ricerca, dove c’è scritto Descrivi il tuo problema, fai una breve descrizione del tuo problema e fai una ricerca in base alla tua descrizione.

In aggiunta, c’è anche una Guida di Google AdSense, suddivisa per argomenti, a cui puoi affidarti per risolvere il problema che stai riscontrando. Inoltre, alla fine della Guida, puoi trovare una sezione chiamata Risoluzione dei problemi più comuni.

Se ancora non sei riuscito a risolvere il problema, scorri la schermata verso il basso e fai clic sulla voce Contattaci. A questo punto, descrivi a Google AdSense come potrebbero aiutarti, scrivendo una piccola descrizione del problema, e fai clic su Avanti. Ora, scegli la descrizione migliore del tuo problema tra quelli proposti, e fai clic su Passaggio successivo. Successivamente, Google AdSense ti suggerirà delle risorse utili che potrebbero aiutarti a risolvere il problema.

Se non riesci ancora a risolvere il problema, fai clic su Passaggio successivo e scegli l’Opzione di contatto facendo clic sulla voce Community. Quindi, fai la domanda e pubblicala. L’unica cosa che dovrai fare ora è aspettare che degli esperti dell’assistenza rispondano alla tua email entro due giorni lavorativi.

Syrus

Exit mobile version