Site icon Syrus

Come convertire un audio in testo in poche mosse e senza spendere un centesimo

Convertire un file audio in testo gratis

Photo by mary1826

Chi è solito registrare le lezioni dell’università, si ritrova poi a dover trasformare i file audio in testo. La procedura a mano è piuttosto laboriosa e richiede molto tempo, ma fortunatamente, esistono dei programmi, anche online, che ti permettono di convertire gli audio in testo velocemente e senza troppi sforzi.

Come convertire un file audio in testo gratis?

Grazie a una serie di strumenti, puoi trasformare un audio in testo sia da computer, usando Windows e macOS, sia da mobile, su Android e iOS/iPadOS. Inoltre puoi convertire i file audio anche dal browser, usando alcuni servizi online molto validi.

Come trasformare audio in testo con Google

Per trasformare l’audio in testo tramite il browser Google Chrome, procedi in questo modo:

App per convertire audio in testo gratis

Esistono diverse app in grado di trasformare un audio in testo, tra le migliori c’è sicuramente Express Scribe, che funziona sia su Windows che su Mac.

Per Android hai a disposizione lo strumento di trascrizione, che dispone della professionalità dei servizi di Google. Trascrive gratuitamente le conversazioni che ascolta, comprende fino a 80 diverse lingue. Utilizza il Bluetooth o microfoni esterni per avere una recezione dell’audio migliore. Per scaricare l’app sul tuo dispositivo, visita la relativa sezione del Play Store.

Per iOS è consigliato Smart Recorder e Trascrittore, Riesce a convertire istantaneamente conversazioni ma anche audio registrati. Non dispone di una versione gratuita, ma solo a pagamento, però, se non sarai soddisfatto verrai rimborsato.

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp: i messaggi della segreteria presto saranno convertiti in testo?

Le migliori applicazioni che trascrivono le registrazioni audio

Come si fa a dettare un messaggio scritto su WhatsApp

Syrus

Exit mobile version