Site icon Syrus

Come copiare i sottotitoli estratti da un video YouTube

L’utilizzo di una piattaforma come YouTube è sempre frequente per chiunque è solito intrattenersi attraverso strumenti digitali. Tra le tantissime tipologie e tematiche diverse di video, è impossibili non trovare un argomento di interesse. Tuttavia, può capitare di trovarsi di fronte ad un contenuto non in lingua italiana, che può rendere la comprensione molto più complessa. Proprio per questo motivo, una buona parte dei video presenti su YouTube presentano la funzione per i sottotitoli. Vi abbiamo già parlato di come utilizzare la musica della libreria YouTube gratis senza copyright, sottolineando come ci siano tante funzioni da svolgere su questa piattaforma, oltre alla semplice visualizzazione di video. Proprio per questo motivo, oggi vi mostreremo come estrarre i sottotitoli in un contenuto di YouTube. Principalmente, esistono due metodi, entrambi online, che permettono di svolgere questa attività. In entrambi i casi, è necessario che sia presente la funzione sottotitoli, che coincide con il simbolo presente in basso a destra del player, che abbiamo sottolineato nella foto seguente. 

Copiare i sottotitoli direttamente da YouTube

Unico piccolo problema di questa funzione: non si può fare tramite l’app di YouTube nello smartphone, ma solo tramite PC.

Estrarre i sottotitoli con Downsub

Insomma, attraverso questi due brevi e immediati tutorial, riuscirete sicuramente a capire come salvare sottotitoli in un video YouTube, in modo tale da potergli dare una lettura più approfondita e, perchè no, prenderne spunto. 

 

Syrus

Exit mobile version