Site icon Syrus

Come corregere un testo in inglese con Grammarly

Usare Grammarly

ememmpuojlw-1.jpg

Grammarly non è solo un software che corregge i testi in inglese, ma anche un aiuto per scrivere meglio. Sfrutta, infatti, l’intelligenza artificiale per analizzare non solo gli errori di ortografia e grammatica, ma anche lo stile e il registro del tuo testo (formale, informale, neutro), il tono di voce che usi, la chiarezza e la coerenza del tuo messaggio.

Grammarly ti permette di adattare il tuo testo al pubblico, allo scopo e al contesto in cui lo vuoi pubblicare.

Come imparare l’inglese con questa intelligenza artificiale (Atomic Learning)

Cos’è Grammarly?

Grammarly è un’applicazione che nasce nel 2009 con lo scopo di aiutare a scrivere testi in inglese senza errori di grammatica, ortografia, punteggiatura e stile. Scrivere in inglese può essere una sfida, perché ci sono molti aspetti testuali che possono sfuggire anche a chi lo conosce bene. Inoltre, l’inglese varia a seconda della regione in cui si parla: britannico, americano, canadese e australiano hanno delle differenze che bisogna tenere in conto.

Grammarly ti permette di impostare il tipo di testo che vuoi scrivere: formale o informale, informativo, descrittivo o didattico. In base a queste impostazioni, il software ti suggerisce le parole più appropriate da usare nel testo, dandoti un punteggio su 100.

Come si usa Grammarly?

Utilizzare Grammarly è davvero molto semplice. Puoi utilizzarlo sia sul PC che sul Mac, installando l’estensione ufficiale, oppure scaricando l’app direttamente sul computer. Inoltre,

scaricando l’app su smartphone Android

Cosa fare per migliorare la pronuncia in inglese: 5 app che ti faranno diventare più bravo

Quanto costa Grammarly?

La funzione base è gratuita, ma la versione premium, che è a pagamento, dà accesso a più funzionalità, quali:

Potrai acquistare la versione premium, in base alle tue necessità, con diversi piani:

Come tradurre un’email dall’inglese all’italiano su Mailchimp

Syrus

Exit mobile version