Site icon Syrus

Come correggere un errore su Mappe di Apple: la guida definitiva

Segnalare un errore su Mappe di Apple

Photo by Ylanite

I servizi di cartografia come Mappe di Apple sono utili per trovare e conoscere i luoghi e le attività pubbliche che ci interessano. Per garantire informazioni più precise e aggiornate, questi servizi si affidano anche alle segnalazioni degli utenti che possono correggere eventuali errori. Ma come si fa a segnalare un errore su Apple Maps? In questo post ti spieghiamo la procedura da seguire!

Come oscurare la tua casa su Google Maps e le Mappe di Apple

Come segnalare un errore su Mappe

Apple sottolinea che, nel caso in cui nella documentazione ufficiale, si ha la necessità di effettuare una segnalazione per l’applicazione Mappe da Mac è necessario disporre di un computer Apple Silicon, Apple T2 o Touchbar. Il procedimento da seguire è davvero molto semplice:

  1. Aggiungere a Mappe;
  2. Segnalare problema sulla strada;
  3. Segnalare problema su un luogo;

Come installare Google Maps su Apple Watch

A questo punto, il team di Apple procederà ad analizzare la tua segnalazione e a verificarla e, nel caso, provvederà ad effettuare le modifiche le informazioni mostrate relativamente al servizio.

Nota bene: qualche anno fa Apple ha lanciato la nuova versione di Mappe che, rispetto alle release iniziali, mostra delle informazioni molto più precise ed affidabili. Chiaramente, l’azienda si impegnerà a implementare sempre più aggiornamenti che possano risultare utili a tutti gli utenti della Mela!

Come inserire le coordinate su Google Maps da iPhone e Android

Syrus

Exit mobile version