Site icon Syrus

Come correggere nessun suono su Microsoft Edge

Microsoft Edge è un browser dotato di caratteristiche differenti e particolari, che lo contraddistinguono dagli altri. Infatti, oltre a basare il suo funzionamento su Chromium, Microsoft Edge presenta un complesso di funzionalità, che aiutano ed ottimizzano l’esperienza di navigazione dell’utente, perché sia priva di interruzioni e pause indesiderate. Ma, a fronte di queste importanti opzioni, Microsoft Edge presenta, al pari degli altri browser, momenti di cattivo funzionamento e criticità più o meno importanti. Uno dei problemi più frequenti che è possibile rilevare su Microsoft Edge è la mancata riproduzione dei suoni. Per questo motivo, è importante sapere come correggere nessun suono su Microsoft Edge.

Qualora manchi completamente il suono su Microsoft Edge, sarebbe opportuno controllare immediatamente se l’audio di ciascuna scheda sia acceso o spento. Microsoft Edge permette di disattivare o riattivare l’audio di ciascuna scheda, in modo da poter fruire del suono dalle pagine desiderate. Per questo motivo, per correggere nessun suono su Microsoft Edge, sarà necessario verificare se la scheda mostra la disattivazione del comando audio. Qualora si sia verificata questa eventualità, l’utente dovrà semplicemente premere con il pulsante destro del mouse sulla scheda desiderata e pigiare su Attiva scheda.

Oltre al controllo del livello del volume del PC, Windows esorta a verificare anche il volume in base all’applicazione. Infatti, se Microsoft Edge presenta un livello di volume basso o addirittura disattivato, non sarà possibile ascoltare nessun tipo di suono. Per portare avanti il controllo, modificare l’audio e correggere nessun suono su Microsoft Edge, sarà necessario premere con il tasto destro del mouse sull’immagine dell’altoparlante, rintracciabile sulla barra delle applicazioni, e scegliere Apri Mixer volume. In questo modo, l’utente si troverà sulla pagina App e, usando lo strumento di scorrimento vicino a Microsoft Edge, sarà possibile incrementare i livelli di volume.

Se il controllo del volume sul PC e su Microsoft Edge ha dato esito positivo non rilevando particolari problemi, allora, bisognerà concentrare l’attenzione sul dispositivo output audio prescelto. Qualora l’utente abbia collegato troppi output audio al PC, l’audio potrebbe giungere da uno di questi device, ma l’utente potrebbe non riuscire a distinguere quale possa essere la fonte. In questo modo, diventa necessario modificare i dispositivi di output. E, per fare questo, basterà premere su Windows + S, immettere le impostazioni audio e andare con Invio. All’interno della pagina Output, invece, basterà scegliere il dispositivo audio che si vuole utilizzare. Per escludere eventuali problemi di hardware, sarebbe opportuno passare ad un dispositivo audio differente.

Se, invece, nessun suono su Microsoft Edge si rileva per pochissimi siti web, l’utente dovrebbe correggere le impostazione, riorganizzando le autorizzazione per quei precisi siti. Pertanto, sarà necessario aprire il sito Web su cui impostare daccapo le autorizzazione, cliccare sull’immagine del lucchetto, posto a sinistra dell’URL del sito Web, scegliere la voce “Autorizzazioni per questo sito” e premere sul comando “Reimposta autorizzazioni”. A completamento delle operazioni, l’utente potrà controllare se è riuscito a correggere nessun suono su Microsoft Edge.

Inoltre, per correggere nessun suono su Microsoft Edge, l’utente potrebbe dover disabilitare alcune estensioni, probabile fonte di criticità in Edge. Se l’utente ha installato estensioni per bloccare i siti o migliorare l’output audio, potrebbe risultare complesso individuare proprio quella precisa estensione che crea nessun suono su Microsoft Edge. Per questo motivo, sarà necessario agire disabiltando tutte le estensioni e, poi, controllare se la correzione nessun suono su Microsoft Edge sia stata risolta. Per disabilitare le estensioni e correggere nessun suono su Microsoft Edge, sarà necessario aprire Microsoft Edge, scegliere la voce Estensioni, cliccare sul comando Gestisci estensione, premere sulle levette presenti accanto alle estensioni per la disattivazione e, poi, verificare se nessun suono su Microsoft Edge è stata corretta. Infine, sarà necessario abilitare tutte le estensioni singolarmente per individuare quella disfunzionale.

Ma per correggere nessun suono su Microsoft Edge potrebbe essere necessario procedere con il download di alcuni importanti aggiornamenti, perché le versioni precedenti potrebbero essere la causa del problema. Dunque, aggiornando Microsoft Edge, nessun suono su Microsoft Edge si risolverebbe. Per aggiornare Edge, sarà necessario cliccare sul simbolo con i puntini di sospensione, accedere alla pagina Guida e feedback, selezionare la voce Informazioni su Microsoft Edge e, in questo modo, gli aggiornamenti si avvieranno in modo automatico.

A volte, invece, per correggere nessun suono su Microsoft Edge, potrebbe essere sufficiente agire sui dati presenti all’interno della cache. Questi, infatti, potrebbero essere la causa di nessun suono su Microsoft Edge. In proposito, l’utente potrebbe liberare completamente la memoria cache e vedere se la situazione migliora. Per svuotare la memoria cache e tentare di correggere nessun suono su Microsoft Edge, sarà sufficiente aprire Edge, accedere alle Impostazioni e, dentro alla scheda Privacy, ricerca e servizi, scorrere verso il fondo della pagina, cercando il comando Cancella dati di navigazione. A questo punto, sarà sufficiente premere sul comando Scegli cosa eliminare, premere sull’opzione Sempre in Intervallo di tempo, accedere alla casella “Immagini e file memorizzati nella cache” e premere Cancella ora. Infine, se nessuna delle operazioni svolte ha sortito gli effetti sperati e non si riesce a correggere nessun suono su Microsoft Edge, l’unica alternativa è quella di procedere con il riavvio del browser.

Syrus

Exit mobile version