Site icon Syrus

Come creare adesivi personalizzati per Telegram

Gli adesivi personalizzati di Telegram, conosciuti anche come sticker, sono adesivi virtuali, con cui gli utenti possono accompagnare le conversazioni in chat sulla piattaforma di messaggistica istantanea. Gli adesivi personalizzati si possono usare sia sui device mobili, che sulla versione desktop. Inoltre, tutti possono realizzare adesivi personalizzati per Telegram e, allo stesso tempo, tutti possono usarli per esprimere, pur senza scrivere messaggi di testo, sentimenti, emozioni e stati d’animo. Per di più, non bisogna possedere un account ufficiale, né competenze particolarmente complesse per poter creare adesivi personalizzati per Telegram. Imparare come creare adesivi personalizzati per Telegram potrebbe rappresentare una valida occasione per mettere a frutto il proprio talento e arricchire le proprie chat con fantasia e ingegno.

Basteranno tre passaggi per imparare come creare adesivi personalizzati su Telegram. Per prima cosa, sarà necessario progettare gli adesivi personalizzati per Telegram. Ma per farlo non bisogna essere né dei grafici di professione, né avere competenze eccelse nel settore. Infatti, alcuni dei più simpatici e famosi adesivi personalizzati per Telegram nascono da meme e foto, accompagnati da aforismi, citazioni e frasi. Gli adesivi personalizzati per Telegram devono avere dei particolari requisiti: devono essere immagini in formato PNG, dallo sfondo trasparente, con un risoluzione pari a 512 x 512 pixel e ogni adesivo deve appartenere ad un file immagine separato. In media, un pacchetto di adesivi personalizzati per Telegram offre tra i 10 e i 20 adesivi ma, in realtà, ciascun utente può uplodarne quanti ne desidera. Infatti, alcuni pacchetti ne offrono più di 100, a cui se ne aggiungono sempre di nuovi.

Dopo aver creato gli adesivi personalizzati Telegram, sarà necessario lanciarli, rintracciando il robot adesivo associato su Telegram. All’interno dell’area della chat, si apriranno i seguenti comandi: /newpack, utile per creare un nuovo pacchetto di adesivi Telegram; /addsticker, per aggiungere un adesivo ad un pacchetto già realizzato; /delsticker, per eliminare un adesivo personalizzato da un pacchetto; /ordersticker, che serve a mettere ordine tra gli adesivi; /stats, utile per stilare statistiche riguardo all’uso di un particolare adesivo; /top, per visualizzare quali sono gli adesivi personalizzati Telegram migliori; /packstats, che restituisce i numeri sull’uso di un pacchetto di adesivi; /packtop, per identificare il miglior pacchetto di adesivi personalizzati; /cancel, per retrocedere da una qualsiasi azione effettuata. Infine, cliccando sul comando Avvia, l’utente inizierà a configurare il pacchetto di adesivi, se è il primo ad essere realizzato. In alternativa, sarà possibile ricorrere a /newpack.

lnfine, è arrivato il momento di pubblicare gli adesivi Telegram. Il robot adesivo di Telegram semplifica il caricamento e la pubblicazione degli stessi. A tal proposito, sarà necessario digitare il comando /newpack, dare l’Invio sulla tastiera, scrivere il nome del pacchetto di adesivi, cliccare sulla freccia di invio e premere sull’immagine File, quella dove appare la graffetta, per uplodare il primo adesivo. Il caricamento deve avvenire come file e non come foto. Dopo aver inserito una didascalia, sarà necessario premere su Aggiungi per aggiungere altri file; in alternativa, basterà scegliere Invia. Il bot chiederà di assegnare un’emoji ad ogni adesivo. Al termine delle operazioni, scegliendo il comando /publish e, poi, Invio, si completerà la pubblicazione degli adesivi personalizzati per Telegram.

Syrus

Exit mobile version