Site icon Syrus

Come creare, caricare e condividere il tuo curriculum su LinkedIn

I social network sono sempre di più, ognuno con caratteristiche diversificate. Infatti, per quanto alcuni di essi presentino funzionalità simili, il target e le finalità sono ben delineate a seconda della piattaforma. Un social network che può essere riconosciuto come unico nel suo genere è sicuramente LinkedIn. Si tratta di una piattaforma che offre l’opportunità ai suoi utenti di trovare lavoro. Non ha quelle caratteristiche che si rivolgono più agli ambiti privati come su Facebook o Instagram. Chi si iscrive a LinkedIn lo fa prettamente per motivi professionali. Già abbiamo parlato in passato di come creare una newsletter su LinkedIn. In questo articolo, invece, l’attenzione è spostata sul curriculum, elemento essenziale per la carriera lavorativa di ogni persona. Attraverso questo social network, si può creare, caricare e condividere il proprio CV. Andiamo a scoprire insieme come fare. 

Se non possiedi già un tuo curriculum, è possibile ottenerne uno attraverso LinkedIn, basato sulle informazioni che hai aggiunto sul tuo profilo. Questo procedimento si può svolgere in due modi, scaricando il PDF dell’intero profilo o utilizzando le personalizzazioni di LinkedIn Resume Builder. 

Scaricare il PDF dell’intero profilo

LinkedIn Resume Builder

Nel caso in cui, invece, non hai bisogno di creare un CV, poiché ne possiedi già uno, ecco qui come importare il curriculum su LinkedIn:

Tuttavia, si può caricare il curriculum anche in un altro modo. Infatti, quando decidi di candidarti per un’offerta di lavoro su LinkedIn, dopo aver compilato i campi obbligatori, ci sarà la possibilità di caricare facoltativamente il tuo CV, in modo tale da poterlo allegare alla tua candidatura semplice

Syrus

Exit mobile version