Site icon Syrus

Come creare e gestire profili per cambiare account Amazon Prime Video

Come ben sai ogni abbonamento ad Amazon Prime permette di poter usufruire della piattaforma Amazon Prime Video. 

Si tratta di un catalogo in streaming in cui vedere moltissimi film, serie tv e documentari comodamente dal divano di casa tua. 

Un diretto competitor di Netflix, che rispetto a quest’ultimo sta guadagnando sempre più posizioni e vantaggi. 

Il discorso è semplice, il catalogo di Prime si fa sempre più ricco e ora, per quanto in precedenza potesse risultare meno completo di Netflix, non presenta differenze sostanziali. Dalla sua, Prime ha il vantaggio di avere un costo nettamente inferiore anche se si volesse considerare soltanto la possibilità di fruire contenuti online, se a questo aggiungiamo il servizio di spedizione immediato relativo agli acquisti su Amazon, si capisce bene come nel prossimo futuro Amazon riuscirà a diventare leader indiscusso anche nel settore dello streaming. 

Detto ciò, Amazon Prime Video ti permette di avere fino a un massimo di sei profili utenti, contro i quattro di Netflix, per l’esattezza un profilo principale più altri cinque profili aggiuntivi. 

Dunque, per creare e gestire – quindi modificare ed eliminare – un profilo Prime Video utilizzando l’applicazione Prime Video su Fire TV occorre seguire la seguente procedura. Innanzitutto puoi selezionare e modificare i profili al primo avvio dell’applicazione Prime Video. Oppure, come variante, potresti evidenziare l’icona con la figura nella menu posta in alto della schermata e selezionare la voce Cambia profilo.

Per modificare un profilo esistente in questo menu, ti basta utilizzare il telecomando di Fire TV per poter scegliere il profilo che desideri modificare, per poi selezionare l’opzione Nuovo. Si aprirà infine la schermata che ti permetterà di creare un nuovo profilo.

Il gioco è praticamente fatto. Come vedi sei in grado di poter gestire il tuo account nella maniera che ritieni più opportuna, creando, modificando e gestendo il tutto nel modo migliore.

Amazon conosce molto bene le modalità di investimento e le strategie di marketing per far proprio un settore del mercato e in questo modo sta dimostrando ancora una volta tutta la sua potenza di fuoco. Poco male finché mette a disposizione degli utenti servizi in grado di migliorare le esperienze, che si tratti di acquisti o più semplicemente di fruizione di contenuti in streaming. Pensa che da quest’anno, con Prime Video, è possibile vedere anche molte partite della Uefa Champions League… E’ facile dedurre il nuovo settore che Amazon intende fare suo!

Syrus

Exit mobile version