Site icon Syrus

Come creare immagini con scritte online con Canva

Canva è uno strumento di progettazione grafica, che fa uso del formato “drag’n’drop” per la selezione. Inoltre, con Canva è possibile avere accesso ad un archivio di fotografie, immagini vettoriali, grafiche e caratteri. Questo strumento di progettazione è molto usato da professionisti che lavorano nel settore del design, soprattutto per la cura della progettazione e della grafica dei supporti web. Inoltre, Canva mostra una peculiarità importante, poiché consente di usare modelli già organizzati e di personalizzarli con le modifiche che si ritiene più opportuno effettuare. Canva è anche un valido strumento per creare immagini con scritte online.

Per apprendere come creare immagini con scritte online con Canva sarà utile accedere al sito web Canva. Il servizio offerto è gratuito, ma è necessaria la registrazione, così da poter creare immagini con scritte ed altri progetti grafici, in grado si restituire risultati semplici, ma soddisfacenti. Dopo l’accesso al sito ufficiale, per creare immagini con scritte online Canva, sarà necessario registrarsi al sito, usando gli account Facebook o Google; in alternativa, è possibile usare la mail, compilando semplicemente il form dedicato, inserendo l’indirizzo di posta elettronica ed una password, così da generare un profilo. In seguito alla registrazione, l’utente potrà fruire dell’editor Canva con cui poter creare immagini con scritte online. Per poter creare immagini con scritte online con Canva sarà necessario selezionare e premere sul tipo di design che si vuole usare.

Una volta scelto il modello e dopo avervi cliccato sopra, con i comandi dedicati e posti sulla parte sinistra dell’editor, l’utente potrà effettuare alcune precise operazioni: selezionare e cambiare il layout che desidera usare, grazie al comando Layout; scegliere uno sfondo, con il pulsante Sfondo; aggiungere alcune immagini, premendo su Caricamenti; aggiungere delle scritte con il pulsante Testo. Tutti i dati e gli elementi che verranno trasferiti, saranno aggiunti proprio nella parte centrale dell’editor, per poter essere sottoposti anche a modifiche o cambiamenti. Infatti, se l’utente clicca sul testo che ha aggiunto, poi, avrà la facoltà di cambiarne il colore o le dimensioni; invece, cliccando sull’immagine scelta come sfondo, è possibile selezionare ed applicare un filtro, incrementando il contrasto o la luminosità.

Al termine di tutte queste operazioni, le immagini con scritte online con Canva sono pronte e, a questo punto, sarà possibile effettuare il download direttamente sul computer dell’immagine, semplicemente premendo su Scarica, che si trova in alto a destra. Anche in questo caso, l’utente potrà scegliere il formato con cui salvare l’immagine con scritte online con Canva. Pertanto, si avrà la possibilità di scegliere tra JPG, PNG oppure PDF e scaricare l’immagine, premendo ancora una volta sul pulsante Scarica.

Syrus

Exit mobile version