Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

Come creare un indirizzo email temporaneo personalizzato?

Come creare un indirizzo email temporaneo personalizzato?

14/09/2021 0 By nicolacuna

Tra i tanti dubbi e perplessità, una domanda che gli utenti del web, per varie ragioni, si chiedono sempre più spesso è quella relativa alla possibilità (o meno) di poter creare un indirizzo email temporaneo e personalizzato da utilizzare per scopi diversi. 

Se anche tu sei tra questi e desideri sapere se sia possibile farlo, e nel caso in che modo, allora ritieniti fortunato perché questo articolo ti darà finalmente la risposta che cercavi. 

Se dunque ti stessi ancora chiedendo se, e in che modo, sia possibile creare una email temporanea personalizzata e che sia per forza di cose funzionante, la risposta è sì è possibile, anche se non è propriamente consigliato. 

Possiamo dire che al momento, l’unico provider che effettivamente offre un servizio di email “usa e getta” personalizzato è Guerilla Mail

Per creare una mail personalizzata e temporanea con Guerrilla Mail è sufficiente navigare sul sito e all’interno della home page, basterà cliccare sulla voce “compose“, una sezione in cui a differenza degli altri servizi di posta elettronica provvisori, potrai inviare una email in maniera del tutto anonima. 

Ovviamente è importante sempre leggere e informarsi sui tempi di autodistruzione dell’indirizzo stesso, per evitare spiacevoli inconvenienti. 

Ora ti spiego subito perché, seppur sia possibile, non è consigliato utilizzare un indirizzo email di questo tipo. Allora, il discorso è anche abbastanza semplice: un indirizzo email temporaneo e personalizzato solitamente viene creato per sfuggire e aggirare tutti i sistemi a cui si può accedere soltanto con la registrazione dell’email. Esempi? Vedi Netflix, quindi una piattaforma a pagamento, ma anche Facebook, Instagram e i social network vari in cui non è previsto un prezzo da pagare per il loro utilizzo ma che si necessita dare in cambio i propri dati personali. 

Beh, risulta quasi inutile specificare che i server di queste piattaforme si sono potenziati a tal punto negli ultimi anni che sarebbero in grado di riconoscere con estrema facilità un indirizzo email fasullo da uno reale. Per cui rischieresti di sprecare solo tempo nel tentativo di effettuare pratiche del genere. 

In ogni caso, tutto ovviamente dipende dall’utilizzo che tu devi fare di un indirizzo email temporaneo e personalizzato. I motivi li conosci soltanto tu, nessuno contesta la loro validità, in questo articolo si è semplicemente risposto ad una domanda sempre più frequente tra coloro che popolano la rete: come creare un indirizzo email temporaneo e personalizzato?

Come vedi i passaggi da seguire sono abbastanza semplici, quindi ora sei pronto ad attuarli e a metterli in pratica in totale autonomia.