Site icon Syrus

Come creare una tabella in WordPress con Elementor

Elementor è un costruttore di WordPress, compatibile con qualsiasi tema o Plugin WordPress e che semplifica la realizzazione di un sito web. Elementor mette a disposizione almeno 80 widget, utili per scopi e applicazioni differenti. L’unica criticità legata ad Elementor è che non dispone di un widget per la realizzazione delle tabelle. Le tabelle, infatti, non possono mancare all’interno dei siti Web WordPress. Con le tabelle, infatti, è possibile organizzare, confrontare e illustrare i dati ai visitatori con maggiore semplicità. Per poter creare una tabella in WordPress con Elementor, è necessario ricorrere ad un plugin dedicato. Esistono molti plugin che consentono di creare una tabella in WordPress con Elementor.

Il primo plugin utile per creare una tabella in WordPress è “WP Table Manager”, che mette a disposizione un’interfaccia, dotata di un foglio di calcolo per la gestione delle tabelle. Con WP Table Manager, è sufficiente selezionare un tema dalla serie di temi disponibili e iniziare i cambiamenti. Inoltre, questo plugin, che guida l’utente a come creare una tabella in WordPress con Elementor, offre anche un insieme di strumenti di modifica delle tabelle. Inoltre, il plugin attiva una sincronizzazione automatica con il file Excel e con i fogli Google. Allo stesso tempo, consente di importare ed esportare file Excel e fogli di Google. Le modifiche alla tabella possono essere effettuate con un clic su una cella, a cui seguirà una modifica del contenuto, senza dover ricorrere ad un editor visuale. WP Table Manager, poi, dispone di differenti modalità reattive, di sei temi integrati, filtri e una modalità di ordinamento delle caratteristiche essenziali, quando si lavora con tabelle di grandi dimensioni.

Un altro plugin utile per creare una tabella in WordPress è “WP Table Builder”. Quest’ultimo mette a disposizione un’interfaccia “drag and drop” per creare una tabella in WordPress con Elementor. Con questo plugin, c’è la possibilità di rendere dinamico il “tavolo mobile”. WP Table Builder è dotato di cinque elementi, testo, immagine, elenco, pulsante e valutazione a stelle, oltre che di un sistema di gestione delle celle, molto semplice da usare, poiché consente di aggiungere o eliminare una colonna o una riga. Con questo plugin, che permette di creare una tabella in WordPress con Elementor, è possibile anche cambiare l’altezza e la larghezza delle colonne e delle righe, realizzare tabelle di confronto, menu e tanto altro. Per di più, WP Table Builder è gratuito e può essere scaricato direttamente su WordPress.org.

Anche TablePress è uno dei plugin più noti per creare una tabella in WordPress con Elementor. Questo plugin consente di incorporare tabelle in pagine, post e widget di testo, usando semplici shortcode; allo stesso tempo, TablePress comporta l’importazione e l’esportazione di tabelle da e verso altri siti web, usando filtri, insieme al comando di ordinamento e impaginazione. Il plugin TablePress crea tabelle reattive, aggiungendo semplici elementi, con i campi che possono essere modificati, semplicemente usando interfacce simili a fogli di calcolo; in questi possono comparire anche formule. Ricorrendo a codici HTML, la tabella può essere abbellita, così da diventare più affascinante ed esteticamente piacevole. Con TablePress, è possibile esportare o importare le tabelle da file EXCEL, HTML, CSV e JSON, rendendo più semplice anche l’attività di backup.

Tra i plugin per creare una tabella in WordPress con Elementor, c’è anche JetElements. Con questo plugin, la creazione di tabelle prevede la presenza di differenti elementi. Intanto, grazie alla presenza di Table, gli utilizzatori di Elementor ricorrono ad un’interfaccia, che consente di inserire il contenuto in celle, righe e colonne. JetElements consente un’elevata personalizzazione, offrendo anche più di 40 elementi utili per creare siti Web in Elementor. JetElements non è gratuito. Pertanto, richiede la sottoscrizione di un abbonamento, il cui costo varia da $ 130 all’anno a $ 265 all’anno. Inoltre, JetElments concede anche uno speciale piano, che consente di accedere sempre, versando una quota pari a $ 750.

PowerPack è un altro plugin utile per creare una tabella in WordPress con Elementor. Si tratta di un plugin leggero, che mette a disposizione oltre 55 widget Elementor e 3 elementi da tavolo: Tabella delle informazioni, che consente di mostrare i prodotti, secondo una struttura efficiente e accattivante; tabella, ottimizzato grazie alla presenza di tre schede, quella di contenuto, dello stile e delle schede avanzate; tabella dei prezzi, con 8 stili di visualizzazione. PowerPack si occupa unire righe e colonne e realizza tabelle reattive; il plugin è disponibile una copia gratuita limitata. Il costo dell’abbonamento, invece, varia da $ 49 a $ 89, mentre l’accesso illimitato costa $ 349.

Infine, anche il plugin Element Pack è utile per creare una tabella in WordPress con Elementor. Esso consente di creare tabelle sospese, cambiarne lo sfondo e i bordi, attivare filtri, un sistema di ricerca e meccanismi di ricerca di elementi ben precisi. Element Pack propone oltre 85 modelli di pagina, corredati da più di 160 intestazioni e piè di pagina. Tuttavia, è un plugin pagamento, il cui pagamento annuale va da $ 39 a $ 249, a seconda delle funzionalità selezionate. Se, invece, si sceglie un accesso illimitato, l’utente dovrà sottoscrivere un abbonamento che va da $ 99 a $ 599, anche in questo caso in base alle funzionalità prescelte.

Syrus

Exit mobile version