Site icon Syrus

Come deviare la mail da Libero a Gmail in poche mosse

Inoltrare la mail da Libero a Gmail

Oggi esistono molti client di posta elettronica. Tra quelli più utilizzati c’è sicuramente Libero Mail, tuttavia, pur essendo un servizio gratuito, ha dei limiti, come la pubblicità è onnipresente (eliminabile solo a pagamento), lentezza generale e l’eccessiva sensibilità del filtro antispam. Al contrario di Gmail, offre più risorse e funzionalità. Vediamo come deviare le email da Libero Mail a Gmail.

Come spostare una mail in Gmail?

Se vuoi utilizzare Gmail come client di posta, e quindi ricevere le email da Libero o da un altro servizio di posta elettronica, dovrai:

A questo punto devi inserire nome e password di libero email e, imposta quindi il POP scrivendo  server popmail.libero.it, porta 995 e opzione connessione protetta (SSL) attivata.

Come gestire le etichette su Gmail?

Per differenziare le due etichette con cui ti arrivano le email, puoi chiedere di inviare messaggi utilizzando @libero.it anziché @gmail.com. Vai sul menu Account ed Importazioni e clicca sulla voce Aggiungi un altro indirizzo email (vicino la sezione Invia messaggio come), inserisci quindi l’indirizzo di libero registrato precedentemente e il server SMTP per effettuare l’invio della posta. Per inoltrare, quindi, i messaggi da Gmail a un altro client o account devi:

Per inoltrare tutte le email ricevute in Gmail ed inviarle ad un altro account vai su Aggiungi un indirizzo di inoltro.

Come configurare Gmail su cellulare?

Se utilizzi il tuo telefono per leggere tutte le email che ti arrivano, puoi direttamente configurare Gmail senza dover scaricare l’applicazione.

Una volta fatto ciò, potrai aprire tranquillamente le email insieme a tutte quelle che ti arrivano normalmente.

Ti consiglio di leggere anche…

Come si fa a capire se un email è falsa: 7 segnali da non sottovalutare

Come fare per non ricevere più email indesiderate su iPhone

Come annullare l’invio di un’email su Gmail

Syrus

Exit mobile version