Site icon Syrus

Come disabilitare le notifiche di Windows 11 sul tuo PC

Windows 11

Disabilitare le notifiche, anche solo temporaneamente, sul tuo computer può essere molto utile, sia che si tratti di una riunione, durante la quale potresti dover condividere lo schermo, sia di una sessione di lavoro in cui non desideri essere disturbato. Ecco come fare.

Come disabilitare le notifiche di Windows 11

Per disabilitare tutte le notifiche sul tuo PC Windows, la procedura è molto semplice.

Questa azione impedisce automaticamente la visualizzazione di notifiche in arrivo, promemoria e chiamate VOIP sulla schermata di blocco e disattiva le notifiche. Tieni presente che puoi decidere di rimuovere solo il suono delle tue notifiche. Quindi non è necessario disabilitare tutte le notifiche, basta deselezionare l’opzione Consenti alle notifiche di riprodurre suoni.

Come disabilitare le notifiche da un mittente specifico su Windows

Hai la possibilità di disattivare le notifiche da una particolare app o mittente. Ciò può includere l’interruzione delle notifiche dalla tua casella di posta o da una piattaforma di comunicazione collaborativa durante una riunione. Ecco la procedura da seguire:

Tieni presente che alcune applicazioni dispongono di un proprio sistema di impostazioni per le notifiche.

Come abilitare la modalità “Non disturbare” su Windows 11

Di recente, Microsoft ha presentato un nuovo aggiornamento di Windows 11. Tra le novità di questa versione, la modalità “Non disturbare” che permette di disattivare la visualizzazione dei banner di notifica. Gli avvisi o le menzioni ricevuti durante questo periodo di pausa della notifica verranno raggruppati nel Centro notifiche. Per accedere a questa modalità:

È possibile configurare la modalità “Non disturbare” in modo che si attivi automaticamente, ad esempio al di fuori dell’orario di lavoro. Puoi anche impostare quali notifiche hanno la priorità e possono essere visualizzate mentre la modalità è attiva.

Come disattivare le notifiche da Microsoft Teams

Microsoft Teams ti consente di disattivare l’audio delle notifiche direttamente dalla sua piattaforma, prima delle tue riunioni e presentazioni. La procedura è la seguente:

Hai anche la possibilità di disattivare le notifiche durante una riunione specifica. Per fare ciò, all’interno di una riunione video o di una chiamata già avviata, fai clic sui tre punti nel menu in alto a sinistra dello schermo, quindi seleziona Consenti notifiche per attivare/disattivare l’opzione.

Syrus

Exit mobile version