Site icon Syrus

Come disinstallare e reinstallare Whatsapp senza perdere dati

Avete mai pensato a quanto sarebbe bello se si potessero riascoltare in ogni momento le nostre conversazioni con tutte le persone con cui abbiamo parlato? Sarebbe un vantaggio enorme, che ci garantirebbe di avere una sorta di ‘archivio’ dove poter andare a controllare ogni parola, promessa, scusa o affermazione detta da noi stessi o dal nostro interlocutore. il famoso ‘te l’avevo detto’ potrebbe diventare realtà.

Dire che l’innovazione tecnologica ci offra proprio questo forse è un po’ eccessivo, ma di sicuro ci fornisce un grande aiuto: abbiamo sempre a disposizione le famose chat su Whatsapp, che conservano ogni parola scritta nelle nostre ‘chiacchierate digitali’ con i nostri amici, parenti, fidanzati o colleghi. Dunque possiamo, in ogni momento, andare a rileggere ciò che è stato scritto e vedere anche quando è stato detto. Si tratta proprio del nostro asso nella manica che dobbiamo proteggere come se fosse un tesoro. Whatsapp ovviamente ci dà questa possibilità, garantendoci la funzione di backup delle nostre chat, con lo scopo di salvarle costantemente. Insomma, è come se questa applicazione tenesse le nostre conversazioni al sicuro, per consultarle nel momento in cui ne abbiamo più bisogno.

Ma se tutto ad un tratto la piattaforma iniziasse a funzionare male o ci trovassimo davanti alla necessità di dover cambiare il nostro smartphone? Niente panico, ti aiutiamo noi per aiutare a capire come disinstallare e reinstallare Whatsapp senza perdere i tuoi dati.

Reinstallare su Iphone

Il procedimento per reinstallare Whatsapp sul vostro Iphone è estremamente facile, grazie al fatto che tutte le nostre conversazioni e i nostri media vengono salvati costantemente su iCloud tramite un backup automatico periodico. Quindi è importantissimo, prima di disinstallare l’applicazione, effettuare questa verifica per accertarsi di avere a portata di mano tutte le chat:

  1. Vai su Chat e seleziona ‘backup delle chat
  2. Se il backup non è stato fatto recentemente, tocca ‘esegui backup adesso
  3. Se vuoi conservare anche i video, sposta la levetta su ON

Una volta effettuati questi passaggi potrai andare a cancellare Whatsapp, tenendo premuta l’icona della piattaforma e toccando su ‘elimina’.

Non appena sarà stata rimossa l’applicazione, dovrai andare sull’App store e scaricarla nuovamente. Una volta installata e aver inserito il tuo numero di telefono, basterà selezionare ‘ripristina cronologia chat’ e ritroverai immediatamente tutte le conversazioni al loro posto. 

Inoltre, si può effettuare la stessa procedura anche su un Iphone diverso, a patto che abbia lo stesso numero di telefono e lo stesso ID Apple.

Insomma, anche in questo caso si può affermare che Whatsapp pensa sempre alle necessità dei suoi utenti, offrendo tutti gli strumenti necessari per garantire un’esperienza di interazione senza uguali e aggiornando le sue funzionalità di giorno in giorno, con lo scopo di migliorarsi sempre di più. Questi e tanti altri sono i motivi che rendono questa applicazione la migliore in circolazione per la comunicazione in tempo reale, offrendo un servizio utilissimo e dando la possibilità a chiunque di poterne usufruire, grazie al suo essere totalmente gratuito.  

Insomma, questa piattaforma non smetterà mai di stupirci e coccolarci.

Syrus

Exit mobile version