Site icon Syrus

Come dividere la finestra di navigazione di Edge (visualizzazione split screen)

Dividere una finestra di Microsoft Edge in due schede

Photo by Startup Stock Photos

Microsoft Edge è il web browser sviluppato da Microsoft e disponibile per tutte le piattaforme. Ha fatto il suo esordio nel 2015 ed è per definizione il successore di Internet Explorer. Recentemente, è stata introdotta un’interessante novità: la modalità split screen, che permette di dividere lo schermo e di visualizzare contemporaneamente due schede diverse.

Dividere una finestra di Microsoft Edge in due schede separate affiancate

Questa funzione, risulta molto utile se disponi di un grande monitor e apri più pagine in contemporanea.

Una volta che riavvii il browser con il pulsante Dividi finestra, ti si apriranno così due finestre Web una a fianco all’altra. Dal momento che aprirai le finestre con Edge, hai la possibilità di affiancare più pagine Web. Puoi utilizzare lo scrolling in modo indipendente. Verranno mostrati nella barra di Edge, tutti e due gli URL delle pagine da te in utilizzo. In alto a destra troverai dei pulsanti circolari, che permetteranno di effettuare tutte le suddivisioni o aperture e chiusure delle pagine.

La funzione Split Screen è disponibile solo su Edge Canary. Presto verrà rilasciata anche per la versione del browser Microsoft, ma al momento non si ha nessuna data certa.

Ti consiglio di leggere anche…

Come disinstallare completamente Edge su Windows 11

Microsoft Edge: come cancellare la cache

Come impostare la pagina iniziale di Microsoft Edge e personalizzarla

Syrus

Exit mobile version