Site icon Syrus

Come eliminare foto da iCloud ma non da iPhone

eliminare foto da iCloud ma non da iPhone

Photo by Geometric Photography

Uno dei servizi di cloud computing più utilizzati è sicuramente iCloud. Da quando è stato lanciato da Apple, ha sicuramente riscontrato un notevole successo. Sincronizzando il proprio iPhone al servizio di iCloud è possibile caricare foto e video all’interno di questa memoria.

Tuttavia, può capitare di spostare involontariamente su di esso dei contenuti multimediali che, in realtà, si vogliono mantenere solamente nel proprio dispositivo. Per questo motivo, nella guida odierna vi mostreremo proprio come eliminare foto da iCloud. In particolare, ci soffermeremo su come procedere senza l’utilizzo del proprio iPhone.

Come eliminare foto da iCloud su Mac

Se possedete anche un computer targato Apple, vi basterà seguire i seguenti passaggi:

In questo modo, avrete disattivato la sincronizzazione con il servizio. Tuttavia, se il vostro obiettivo è semplicemente quello di rimuovere una o più foto, senza dover necessariamente fare a meno del servizio di cloud computing, bisognerà svolgere tale operazione:

Come cancellare le Foto su iCloud da pc?

Nel caso in cui non possediate un Mac, ma un semplice PC, vi basterà procedere in tale senso. Prima di tutto, è necessario effettuare il download di iCloud dal Microsoft Store del computer. Ora seguite i passaggi elencati di seguito per disattivare la sincronizzazione:

Per cancellare, invece, solamente un contenuto, mantenendo comunque attiva la sincronizzazione, vi basterà riaprire l’app di iCloud dal vostro PC ed eseguire i seguenti passaggi:

Ti consiglio di leggere anche…

Come vedere le foto archiviate su iCloud su Windows 11

Come salvare le foto su iPhone senza iCloud

Come fare il backup dei messaggi WhatsApp su iPhone (anche senza iCloud)

Syrus

Exit mobile version