Site icon Syrus

Come eliminare le pubblicità che odi su Facebook

eliminare pubblicità su Facebook

Photo by Brett Jordan

La pubblicità all’interno dei social network è spesso considerata dannosa e fastidiosa. Basti pensare alle clip di qualche secondo che siamo costretti a vedere su YouTube prima di poter visualizzare un video.

Sebbene Facebook e Instagram vogliono vietare il targeting degli annunci razzisti, spesso possiamo vedere inserzioni che ci recano comunque disturbo. Piattaforme come Facebook tendono a mostrare nel feed di un profilo pubblicità relative a prodotti o contenuti che sono stati visualizzati in precedenza. Quindi, sebbene possa essere utile trovare post, video e immagini relative a temi che possono interessarci, allo stesso tempo questa incessante presenza di pubblicità può infastidire chiunque. Per questo motivo, oggi andremo a scoprire come eliminare annunci Facebook.

Eliminare pubblicità Facebook Android

Un’azione da fare immediatamente è modificare le preferenze degli annunci. Vediamo come:

Ma rimanete su questa pagina perché proprio da qui esiste un modo per diminuire gli annunci in modo ancora più dettagliato.

Tuttavia, Facebook non vi mostra solo gli annunci in base ai dati che ottiene dalle vostre attività sulla piattaforma. Questo social network riceve ulteriori informazioni su di voi da altri inserzioni. Per questo motivo, se avete cercato una determinata marca di scarpe su Instagram, non vi stupite se vi capiterà l’annuncio su Facebook. Per evitare questa transizione di dati da un inserzionista all’altro, svolgete i seguenti passaggi:

Syrus

Exit mobile version