Site icon Syrus

Come eliminare la pubblicità dalla schermata di blocco Xiaomi e togliere le notizie

eliminare la pubblicità e togliere le notizie dalla schermata di blocco Xiaomi

Photo by Paul Hanaoka

Dall’avvento di internet sui nostri telefonini ad oggi il mondo è davvero cambiato. Infatti possiamo ormai effettuare tantissime azioni dai nostri dispositivi, tanto che non ci limitiamo più a telefonare o inviare e ricevere messaggi. Grazie ai nostri smartphone possiamo trovare, con un clic, tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, fare delle foto o dei video da condividere con gli amici, utilizzare il GPS per arrivare in un luogo evitando il traffico, inviare mail importanti o controllare i nostri social network preferiti.

Queste azioni sono all’ordine del giorno e possiamo farle in qualsiasi luogo ed ormai ci sembra impossibile anche solo immaginare ad una vita senza i nostri smartphone. Ma anche a causa dell’elevato numero di app che utilizziamo è piuttosto comune ricevere notifiche con le principali news delle app stesse o di eventuali modifiche, pertanto potresti anche decidere di non volerle più visualizzarle nella schermata di blocco o di non visualizzare le news soltanto di qualche app che, magari, utilizzi di meno. Oggi vedremo, insieme come eliminare la pubblicità dalla schermata di blocco e togliere le notizie delle app su uno smartphone Xiaomi.

Come eliminare la pubblicità dalla schermata di blocco Xiaomi

Per eliminare la pubblicità dalla schermata di blocco, è necessario prima di tutto disabilitare il sistema proprietario che Xiaomi utilizza per gestire la pubblicità, cioè MSA (MIUI System ADS). Ecco come fare:

In questo modo, non avrai più annunci personalizzati, ma comunque le inserzioni generiche potrebbero rimanere. In quel caso, non ti resta che agire app per app e disabilitare i vari annunci.

Come togliere le news dalle app sulla schermata di blocco Xiaomi

Come anticipato, è possibile che tu voglia rimuovere soltanto le news relative ad un’applicazione specifica e mantenerle, invece, su altre. Fortunatamente, questa opzione è possibile utilizzando uno smartphone Xiaomi, l’importante è seguire questa semplice procedura.

Come rimuovere tutte le notizie dalla schermata di blocco Xiaomi

La procedura per rimuovere tutte le notifiche delle app dalla schermata di blocco del tuo Xiaomi è piuttosto simile al punto che abbiamo visto in precedenza.

Ti consiglio di leggere anche…

Come eliminare Carosello sfondi da smartphone Xiaomi

Come aggiungere collegamenti e file alla schermata home di Xiaomi

Come attivare il cassetto app su Xiaomi

Syrus

Exit mobile version