Site icon Syrus

Come entrare in Google con un altro account

È del tutto normale avere più di un account Google. Magari, si preferisce tenere un account solo ed esclusivamente per il lavoro o per la scuola e un altro account che rimanga personale. In questo modo può risultare più semplice gestire i vari servizi offerti da Google, come Gmail, Google Drive, Google Calendar, e così via.

Stai pensando anche tu che questa potrebbe essere una buona soluzione anche per te, ma non sai come entrare in Google con un altro account? In realtà, è molto più semplice di ciò che ti aspetti, ed è un’operazione che richiede davvero due secondi di tempo e che puoi fare sia da computer che da smartphone.

Aggiungere un Account Google

Se hai più di un account Google e vorresti aggiungerne uno per poterli avere tutti sullo stesso dispositivo, che sia un pc o un telefono, e passare da un account all’altro senza problemi, quello che devi fare è collegarti prima di tutto alla pagina di Google, tramite il tuo browser. Ora, seleziona l’icona della tua immagine profilo o delle iniziali del tuo nome, che si trova in alto a destra della schermata. Dal menu che si aprirà, seleziona la voce Aggiungi account e segui le istruzioni che ti verranno mostrate per aggiungere l’account che vuoi usare.

Cambiare Account Google

Dopo che hai aggiunto il secondo Account Google, per passare da un account all’altro, devi fare tre semplici passaggi. La procedura è uguale sia che tu operi su pc, che su smartphone o tablet, sia Android che Apple.

Per passare da un account all’altro, accedi alla pagina di Google, tramite il tuo browser. Ora, seleziona l’icona della tua immagine di profilo e delle iniziali del tuo nome, che si trova in alto a destra della schermata. Nel menu che si aprirà, appariranno tutti gli Account Google che hai aggiunto. Quindi, ti basterà selezionare l’account che vuoi utilizzare, e poi di nuovo ripetere questi passaggi per tornare all’Account Google che stavi usando in precedenza.

Rimuovere un Account Google

Se poi decidi, per un motivo o per un altro, di eliminare un Account Google tra quelli aggiunti, ti basta collegarti alla pagina di Google e selezionare l’icona della tua immagine di profilo o delle iniziali del tuo nome, che si trova in alto a destra della schermata. Ti si aprirà un piccolo menu con tutti i tuoi Account Google. Individua l’account che vuoi rimuovere, selezionalo e, per finire, seleziona la voce Rimuovi.

Infine, anche se facoltativo, se hai fatto l’accesso a questo Account Google anche da altri browser, come Safari o Firefox, ripeti questi passaggi per ogni browser su cui lo vuoi eliminare.

Syrus

Exit mobile version