Site icon Syrus

Come essere invisibile su WhatsApp con un trucco

essere invisibile su WhatsApp

Photo by Christian Wiediger

Sei stanco delle persone che spiano ogni tua mossa sui social media? Sappi che non sei l’unico! Geolocalizzazione, raccolta di dati personali, stato della connessione, conversazioni registrate senza autorizzazione… in altre parole, “smartphone” non fa rima con “privacy“.

Molti utenti vogliono quindi trovare un po’ più di privacy, soprattutto sui social. La buona notizia è che spesso è possibile nascondere la propria presenza e diventare invisibili, persino su WhatsApp!

Disattivare la tua presenza online su WhatsApp: pro e contro

Nascondere le tue connessioni su WhatsApp è interessante per evitare problemi di privacy. Prendiamo un caso concreto in cui una persona ti sta molestando con messaggi che richiedono una tua risposta. Per curiosità, vuoi vedere i suoi messaggi senza che lei sappia di averli letti… Questo è possibile se decidi di non mostrare la tua presenza online. Può essere anche una scelta personale, fatta al semplice ed unico scopo di rispettare la tua privacy. Dopotutto, nessuno deve sapere quando sei online o meno!

Detto questo, mascherare la sua presenza può anche causare alcuni malintesi. I tuoi contatti che sono abituati a vederti online potrebbero chiedersi se rimani offline troppo a lungo. Alcuni potrebbero anche pensare erroneamente che li stai ignorando. Nei rapporti di coppia, mascherare e riattivare la tua presenza può essere sospetto… quindi ricordati di avvisare i parenti con cui comunichi regolarmente tramite WhatsApp per evitare malintesi.

Come essere invisibile su WhatsApp?

Per nascondere il tuo stato online su WhatsApp, segui questi passaggi:

Ecco fatto, ora nessuno potrà vedere se sei online o meno. Inoltre, potrai leggere i tuoi messaggi senza che i tuoi interlocutori lo sappiano. E se vuoi annullare la tua decisione, torna alle impostazioni sulla privacy di WhatsApp, quindi seleziona “Tutti” in “Presenza online”.

Come essere invisibile su WhatsApp per un contatto

Se vuoi essere invisibile su WhatsApp per un contatto soltanto, procedi in questo modo:

Ti consiglio di leggere anche…

Come si salva lo stato di WhatsApp degli altri su Android

Come capire se ho un virus su WhatsApp, attenzione alle emoji

Come fare simbolo infinito su WhatsApp e cosa vuol dire

Syrus

Exit mobile version