Site icon Syrus

Come fare una chiamata anonima con WhatsApp

Fare chiamate anonime su WhatsApp

Photo by Alexander Shatov

Tranne in caso di scherzi o goliardici momenti di presa in giro nei confronti amici e parenti, a volte, è
necessario effettuare chiamate anonime. Le chiamate anonime consentono di parlare con l’interlocutore, ma preservando la propria privacy e riservatezza. Le chiamate anonime sono utili soprattutto per gestire telefonate di lavoro o con persone particolarmente pesanti, con cui non si desidera approfondire conoscenza e amicizia.

Effettuare una chiamata anonima non è un’impresa particolarmente difficile. Infatti, basta semplicemente digitare #31# prima di digitare il numero ed inoltrare la chiamata. Ma, oggi, in pochi usano il telefono fisso e quasi più nessuno fa chiamate “tradizionali”. Infatti, disponendo di uno smartphone, di una connessione Internet, con WhatsApp, in qualsiasi momento, da qualunque posto ci si trovi, sarà possibile chiamare i propri contatti direttamente su WhatsApp.

In realtà, è necessario premettere come WhatsApp non consenta di fare chiamate anonime fruendo di un’opzione presente nell’app o modificandone le Impostazione predefinite. Infatti, per fare chiamate anonime su WhatsApp sarà necessario ricorrere ad un trucco o, meglio, ad un’applicazione. Si chiama Text+.

Cos’è Text+ e come fare chiamate anonime su WhatsApp con Text+

Text+ è un’app gratuita, che consente di nascondere il numero di telefono personale e fare chiamate anonime su WhatsApp. Text+ si può scaricare direttamente dal Play Store ed è utile per generare un numero falso, totalmente inesistente. Con quest’app, in seguito ad una semplice procedura di registrazione, l’utente potrà collegarsi a WahtsApp, ma senza lasciare traccia, perché sarà completamente invisibile.

Per ottenere un numero falso con Text+ e fare chiamate anonime su WhatsApp con Text+, basterà fare questi passaggi:

Cos’è Wassame e come inviare messaggi anonimi su WahtsApp

Non solo telefonate anonime. WhatsApp, infatti, permette anche di inviare messaggi anonimi. In questo caso, sarà necessario ricorrere a Wassame. Wassame è un trick compatibile sia con gli smartphone Android, che con gli iPhone iOS. In particolare, Wassame mette a disposizione un sito internet dal quale inviare immagini, chat di testo, video e note vocali in forma anonima.

Per inviare messaggi anonimi su WhatsApp con Wassame, sarà necessario fare queste operazioni:

Ti consiglio di leggere anche…

Chi ti spia su WhatsApp? Ecco come scoprirlo e cosa devi fare

Come rientrare in un gruppo WhatsApp dopo aver abbandonato

Come fare il backup di WhatsApp senza Google Drive

Syrus

Exit mobile version