Site icon Syrus

Come fare quando Telegram non si apre sul desktop

Telegram è un servizio di messaggeria istantanea che permette agli utenti Windows di chattare tranquillamente. Però, a volte, l’app si blocca a causa di un errore di back-end di Telegram o di un problema tecnico. Per evitarlo attua alcune correzioni preliminari: assicurati che il tuo dispositivo sia connesso ad Internet; verifica che Telegram non sia inattivo sul sito web di downdetector; spegni Telegram da Task Manager e poi riavvialo. Se queste tre correzioni non funzionano, potrebbe esserci un problema più grave.

Esegui telegram come amministratore

Esegui Telegram come amministratore per accedere ai file del sistema operativo che altrimenti sarebbero limitati. Per accedere come amministratore digita “Telegram” nella barra di ricerca e fai clic sull’icona alla voce “Esegui come amministratore”.

Esegui telegram in modalità compatibilità

Se la versione dell’app non è compatibile con il tuo sistema operativo devi aggiornare l’app con la versione più recente oppure eseguire telegram in modalità compatibilità. Vai su “Proprietà”, “Compatibilità” e clicca su “Esegui strumento di risoluzione dei problemi di compatibilità”.

Accedi a telegram con VPN

Se l’app non è disponibile in posizioni specifiche o è bloccata in alcuni paesi è utile utilizzare la VPN. Quando si abilita la vpn, si modifica anche la posizione.

Whitelist Telegram in Windows Firewall

Bisogna assicurarsi che Windows Firewall non blocchi Telegram: è per questo che dovresti inserire l’app nella whitelist. Per farlo apri il pannello di controllo, vai su “Windows Defender Firewall” e clicca su Consenti un’app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall”

Reinstalla Telegram

Come ultima scelta prova a reinstallare Telegram, ma prima ricordarti di disinstallarlo tramite l’icona “Disinstalla”. Dopo la disinstallazione scarica la nuova copia dell’app. dal sito web ufficiale e installala.

Segnala un problema

Infine segnala un problema al supporto di telegram andando sulla pagina di supporto: scrivi in dettaglio il problema, racconta ciò che è accaduto prima, inserisci il tuo indirizzo e-mail, il numero di telefono e premi “Invia”.

Syrus

Exit mobile version