Come fare un Tik Tok lungo e con le scritte

Come fare un Tik Tok lungo e con le scritte

11/01/2021 0 Di miriampaterna

Ormai la popolarità di Tik Tok è ben nota: tutti impazziscono per questo social creativo, divertente e pieno di contenuti di ogni genere. Sarà capitato anche a te di voler creare e postare qualche video originale, magari con delle scritte in sovraimpressione che durino abbastanza a lungo da poter essere ben leggibili, ma di non essere bene in grado di farlo, perché non hai molta dimestichezza con Tik Tok.

Bene, se sei curioso anche tu di sapere come fare un Tik Tok lungo e con le scritte, continua a leggere questo articolo e ti spiegherò come procedere!

  • Come fare un Tik Tok lungo più di 15 secondi
  • Come inserire le scritte in un video di Tik Tok
  • Come mettere più scritte in sequenza su un video di Tik Tok 

Come fare un Tik Tok lungo più di 15 secondi

Innanzitutto, prima di vedere come aggiungere scritte ai tuoi video, vediamo come fare un Tik Tok lungo. Di norma, girando un semplice video direttamente dall’app di Tik Tok, premendo sul “+” in basso al centro, la registrazione si interromperà alla durata di 15 secondi.

Se intendi invece pubblicare un video più lungo di 15 secondi, ti consiglio di registrarlo in precedenza direttamente dalla fotocamera del tuo smartphone. Successivamente, apri l’app di Tik Tok ed accedi sul tuo profilo. A questo punto, in basso a destra troverai la voce “Carica”.

Seleziona a questo punto il video che preferisci e prosegui. A questo video potrai poi aggiungere i soliti effetti speciali, filtri, hashtag, tag di amici e scritte. In particolare per aggiungere scritte, vediamo nel dettaglio come puoi inserirle nei tuoi video su Tik tok.

Come inserire le scritte in un video di Tik Tok

Per inserire delle singole scritte nei tuoi video di Tik Tok, la procedura è molto semplice: se intendi caricare un video, procedi come scritto nel precedente paragrafo. Se invece intendi registrare un video direttamente dall’app, apri Tik Tok, accedi al tuo account e clicca sul + in basso al centro per iniziare a registrare.

Una volta registrato il tuo video e scelti tutti gli eventuali effetti, clicca sul segno della spunta a destra e ti troverai davanti a questa schermata.

A questo punto, clicca sulla voce “Testo” che trovi in basso ed inizia a digitare la tua scritta. Potrai decidere il font, la grandezza, il colore, la posizione e molto altro: personalizzala come più ti piace e, alla fine, clicca su “Fatto” in alto a sinistra. A questo punto, il tuo video con le scritte sarà pronto per essere pubblicato!

Come inserire più scritte in sequenza su un video di Tik Tok 

Se invece intendi inserire più scritte in sequenza in un tuo video su Tik Tok, ovvero delle scritte che appaiono e scompaiono una dopo l’altra, sappi che esiste un modo molto semplice per farlo. Come prima, accedi a Tik Tok e decidi se caricare o registrare il tuo video direttamente dall’App.

A questo punto, in modo analogo al procedimento precedente, clicca sulla voce “Testo” presente in basso ed inizia a digitare la tua prima scritta. 

Una volta conclusa la scritta, clicca su di essa e vedrai apparire le seguenti due opzioni.

Clicca su “imposta durata” e potrai a questo punto decidere quanto tempo dovrà rimanere sul video la suddetta scritta.

Aggiungi a questo punto le altre scritte che vuoi inserire in sequenza e procedi allo stesso modo per impostare la durata di ognuna, una dopo l’altra. Una volta concluso il video, pubblicalo ed avrai anche tu sul tuo profilo un bellissimo video personalizzato con le scritte!

Leggi anche: