Site icon Syrus

Come funziona l’acquisto di sneaker su StockX e quanto è affidabile

Come funziona StockX

Photo by Taylor Smith

Hai necessità di acquistare sneaker o capi di abbigliamento streetwear, prodotti da collezione o borse particolari? Beh, allora dovresti assolutamente conoscere StockX, un marketplace che, ormai, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per appassionati e ricercatori seriali di prodotti unici.

Su questa piattaforma online potrai comprare e vendere in un modo diverso. La modalità di vendita, sulla piattaforma in questione, è caratterizzata dall’incontro del prezzo richiesto con quello proposto garantendo, nel contempo, l’autenticità dell’articolo.

Cos’è StockX?

StockX nasce nel 2015 dalla visione innovativa di Josh Luber, che riteneva le piattaforme esistenti obsolete, e Dan Gilbert, proprietario della squadra di NBA Cleveland Cavaliers. I due, insieme all’uomo d’affari Greg Schwartz, hanno voluto trasferire la logica del mercato azionario al settore della rivendita. Il risultato è stato un successo immediato.

Sul sito di StockX puoi trovare di tutto: sneaker, scarpe normali, abbigliamento e anche dispositivi elettronici. Ma non si tratta di una semplice piattaforma d’asta online. Qui il prezzo riflette il valore reale degli articoli, determinato dalla domanda e dall’offerta dei clienti.

C’è però una condizione: StockX accetta solo oggetti nuovi, mai indossati, con etichetta e scatola originale. Il venditore mette in vendita l’articolo sul mercato, mentre il compratore fa un’offerta o lo acquista al prezzo richiesto. Una volta concluso l’affare, il venditore invia il prodotto a StockX.

StockX si occupa poi di verificare l’autenticità e la qualità dell’articolo. Solo dopo averlo fatto, lo spedisce all’acquirente e paga il venditore. In questo modo, garantisce la sicurezza e la soddisfazione di entrambe le parti.

Come funziona l’acquisto su StockX?

Se vuoi utilizzare subito StockX per prima cosa dovrai iscriverti sul sito. Potrai compiere quest’operazione sia dal sito stesso, quindi tramite PC, che Android o iOS.

Se ti registri dal PC:

La procedura da seguire su app è la medesima, inoltre, ricorda di impostare EUR come valuta.

Strumenti per fare shopping online in diretta su TikTok

Quanto è affidabile StockX?

Il sito gode di una reputazione impeccabile; nessuna lamentela o critica da parte dei clienti. Si tratta quindi di una piattaforma affidabile, che garantisce la qualità dei prodotti e la protezione dei dati personali di venditori e acquirenti.

Come vendere su StockX?

Se desideri vendere sulla piattaforma, dunque, ti basterà seguire questi semplici passaggi:

Per procedere alla vendita effettiva:

La piattaforma, infine, ti invierà un’etichetta apposita relativamente alla spedizione (Account, Vendita, In corso). Ora, non dovrai fare altro che inserire la ricevuta nella scatola insieme al pluriball per proteggere l’articolo. Poi, chiudi la scatola con nastro adesivo. Ricorda di non cancellare o ritardare una vendita.

Temu è legale? L’app per lo shopping che sembra troppo bella per essere vera

Come funziona il reso su StockX?

Per effettuare un reso dovrai inviare un’email al supporto con questo testo “Il sottoscritto (*) dichiara di voler annullare il contratto di vendita (*) per i seguenti prodotti (*) / per la fornitura dei seguenti servizi (*)”. Includendo:

Una volta ricevuta la richiesta, il team di supporto in genere risponde entro 24 ore. Infine, i tempi di spedizione risultano rapidissimi e il prezzo di spedizione standard è di 15 euro. Il venditore ha due giorni di tempo per spedire l’articolo, tre per le nuove release di sneakers e cinque per gli articoli Supreme. Non ci resta che augurarti un buon shopping online!

Come scegliere le scarpe online senza sbagliare: le app per provarle prima di acquistarle

Syrus

Exit mobile version