Site icon Syrus

Come funziona Amazon Kindle per bambini

La lettura è una cosa molto importante per i bambini, soprattutto nella fase dell’apprendimento. Leggendo, infatti, possono imparare vocaboli nuovi e alimentare la loro fantasia.

La lettura, però, non deve essere associata ai mattoni di libri e vista come una cosa noiosa e pesante. Ma grazie alla tecnologia, oggi si possono creare modalità di lettura interattive e divertenti per i bambini, ed è proprio a questo scopo che Amazon ha creato il nuovo Kindle Kids Edition.

Se ancora non sapete di cosa si tratta, continuate a leggere l’articolo per scoprire cos’è e come funziona Amazon Kindle per bambini.

Cos’è Amazon Kindle per bambini

Amazon Kindle per bambini, o in versione originale Kindle Kids Edition, è l’ultima trovata di Amazon, che ha deciso di creare e sviluppare un prodotto espressamente per i lettori più giovani e aiutarli nella lettura. Questo, infatti, non è altro che un modello e-reader, un dispositivo adibito alla lettura degli e-book, ossia i libri in formato digitale.

Come nel modello base e tutti gli altri e-reader precedenti, Kindle Kids Edition ha una luce anteriore regolabile ed un’autonomia della batteria di diverse settimane. Ciò che lo differenzia dagli altri è il software e le varie funzioni che sono state sviluppate e aggiunte per aiutare i più piccoli a leggere e allo stesso tempo imparare.

L’idea alla base di questo dispositivo è proprio che per invogliare i bambini alla lettura, secondo Amazon c’è bisogno di un qualcosa che vada oltre al fatto di essere un semplice e-reader. Proprio per questo, in questa nuova versione dedicata esclusivamente ai più piccoli, sono state inserite delle funzionalità ad hoc per farli divertire imparando.

Adatto ai bambini, con sfondi personalizzabili e cover colorate, il Kindle Kids Edition ha il compito di stimolare la lettura senza distrazioni di altre app, video e giochi.

Come funziona Amazon Kindle per bambini

Syrus

Exit mobile version