Da qualche tempo, Amazon ha introdotto un’interessante novità. Si tratta di Amazon Fresh, servizio con cui gli utenti Amazon Prime possono fare la spesa online, con la possibilità di ricevere i prodotti, ma senza dover affrontare spese aggiuntive. I primi tempi, Amazon Fresh funzionava solo negli Stati Uniti, a Berlino, ad Amburgo, a Londra, a Monaco, a Tokyo, a Singapore e in India. Adesso il servizio è attivo anche in Italia.
Amazon Fresh, cos’è
Amazon ha messo a punto Amazon Fresh per sostituire Prime Now. Con il servizio Amazon Fresh, i membri Amazon Prime possono ricevere la spesa direttamente a casa, scegliendo tra i prodotti presenti nello store online Amazon, ma a prezzi calmierati e ragionevoli. Più precisamente, con Amazon Fresh, i clienti possono fare acquisiti di pesce, carne, frutta, verdura e dei prodotti dedicati all’igiene della casa. Una spesa minima di almeno 15 euro è la quota necessaria per poter fruire di Amazon Fresh.
La consegna Amazon Fresh sarà totalmente gratuita se la spesa supera i 50 euro. Aggiungendo soli 3,49 euro in più, i clienti potranno scegliere l’orario della consegna, seppur il costo del recapito varierà a seconda della quota spesa per effettuare gli acquisti. Più precisamente, la consegna costerà 3,49 euro se la spesa è stata inferiore ai 50,00 euro; invece, pagando 7,99 euro il cliente potrà esprimere la preferenza per l’orario di consegna.
In più, Amazon Fresh apre alla scelta di oltre 10000 prodotti; la consegna viene effettuata in giornata, in due differenti fasce orarie e tutti i clienti potranno scegliere se fruire di due differenti servizi:
- il recapito assistito, che consente al cliente di ricevere la spesa in un sacchetto di plastica;
- la consegna incustodita, con i prodotti lasciati davanti alla porta, custoditi in sacchetti termici, che salvaguardano la freschezza degli alimenti ordinati.
Come funziona Amazon Fresh?
Come lo store Amazon e tutti i servizi che offre, anche Amazon Fresh funzione in modo immediato, semplice ed interattivo. Amazon Fresh funzione a può essere usato solo se si dispone di un profilo Amazon e di un’iscrizione ad Amazon Prime. Se il cliente dispone di questi due elementi, potrà effettuare acquisti con il servizio Amazon Fresh, ricevendo la spesa in giornata e direttamente a casa.
Amazon Fresh funziona mettendo in atto questi passaggi:
- entrare su Amazon Fresh;
- inserire un codice di avviamento postale, al fine di verificare se Amazon Fresh, in quel momento, è effettivamente disponibile nell’area di residenza del cliente;
- accedere con il profilo personale Amazon Prime;
- iniziare la spesa, inserendo nel carrello i prodotti di cui si ha necessità;
- scegliere la fascia oraria di due ore, per programmare il momento in cui far arrivare la spesa a casa;
- recarsi alla cassa;
- completare l’acquisto effettuato;
- aspettare che la spesa arrivi a casa con il servizio Amazon Fresh.
Amazon Fresh in Italia, dove consegna?
Con il trascorrere del tempo, Amazon Fresh ha allargato il suo cerchio di azione e, ad oggi, è fruibile da parte dei clienti Prime di Milano, Roma, Bologna, Torino e Bergamo. Inoltre, stando alle anticipazioni fornite dal colosso di Seattle, prossimamente Amazon Fresh funzionerà anche per tutti i membri Prime di tutta Italia.
Novità Amazon Prime Video ottobre 2022: ecco l’elenco dei nuovi film e serie in arrivo
Come chiedere rimborso di Amazon Prime e quanto tempo serve
Come tenere d’occhio i prezzi Amazon con CamelCamelCamel

