Site icon Syrus

Come generare il link del profilo Instagram

Instagram è il social media che ha rivoluzionato il modo di fare comunicazione. Lanciata nell’ottobre del 2010 come un’applicazione dedicata agli amanti della fotografia, in poco più di dieci anni è diventata una delle piattaforme più utilizzate con oltre 1 miliardo di utenti attivi ogni mese. La notorietà e la crescita esponenziale di questo social media, hanno portato Mark Zuckerberg ad annunciare l’acquisizione di Instagram il 9 aprile 2012, per circa un miliardo di dollari divisi tra denaro ed azioni; stiamo parlando di un’altra delle operazioni più significative nel Web da parte del colosso della Silicon Valley. Al giorno d’oggi, quindi, possedere un profilo Instagram può rivelarsi una mossa estremamente utile per poter promuovere la propria immagine, attrarre traffico ed interagire con gli utenti. Uno dei tanti modi per poter crescere e guadagnare visibilità all’interno della piattaforma, è attraverso la condivisione del proprio profilo all’interno di altre reti di comunicazione e social network. Per questo motivo, se possiedi un e-commerce, un blog o un sito web e ti piacerebbe inserire il link che rimanda al tuo profilo Instagram ma non sai come fare, sei nel posto giusto. In questo articolo ti spiegherò come generare il link del profilo Instagram in modo da poterlo condividere sulla piattaforma che più preferisci.

Indice

Come generare il link del profilo Instagram da Web

Come già anticipato, generare il link del profilo Instagram ti permetterà di condividere facilmente account e contenuti all’interno di altri siti web, aiutandoti così ad aumentare traffico e visibilità. Il metodo più facile e veloce per portare a termine questa procedura è collegarti attraverso l’applicazione Web. Vediamo i passaggi:

Se invece volessi ottenere il link del profilo di un altro utente, ti basterà cliccare sull’icona della lente di ingrandimento, selezionare l’account di tuo interesse e seguire esattamente la stessa procedura appena svolta: con il tasto destro del mouse, clicca sul collegamento presente nella barra degli indirizzi e seleziona la voce Copia (in alternativa, puoi servirti dei tasti di scelta rapida facendo click con il tasto sinistro del mouse nella barra degli indirizzi e premendo Ctrl+C su Windows o cmd+C su Mac).

Un altro metodo facile ed efficace che possiamo utilizzare agendo tramite browser, è quello di generare manualmente il link del profilo Instagram in pochi semplici passi:  

Una volta ottenuto il collegamento diretto al tuo profilo Instagram, ti basterà condividerlo all’interno di altri canali di comunicazione o altri social network, oppure inviarlo come messaggio tramite applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp. 

Come generare il link del profilo Instagram da Android e IOS

Nonostante Instagram sia stata progettata per essere utilizzata principalmente sui dispositivi mobili (smartphone, tablet, ecc.), paradossalmente risulta essere leggermente più complesso ottenere l’URL attraverso l’applicazione. Di seguito infatti, ti andrò a mostrare una procedura non del tutto convenzionale che ti permetterà di generare il link del profilo Instagram da Android e IOS. Vediamo i passaggi:

Se invece volessimo ottenere l’URL del profilo di un’altra persona, in questo caso la procedura è molto più semplice:

Syrus

Exit mobile version