Site icon Syrus

Come gestire le foto con Google Gallery Go

Che cos’è Gallery Go? Uno dei servizi più utilizzati e apprezzati di Google è Google Foto, un app nata nel 2016 che ha raggiunto il traguardo del primo miliardo e mezzo di utenti a livello mondiale. Accanto a questa app troviamo Gallery Go, che non è altro che la versione lite di Google Foto, per cui le sue funzionalità sono già presenti in Google Foto, ciò che distingue questa nuova applicazione è il fatto di essere più “leggera” in quanto occupa soltanto 10 MB di memoria, quindi una piccola parte dello spazio utile a Foto. Inoltre, l’app ha la capacità di funzionare anche su memoria esterna, in modo da risparmiare ancora più spazio. Gallery Go è, come si intuisce dal nome una galleria foto e video, destinata ai cellulari di fascia bassa e sviluppata per essere utilizzata anche in maniera offline, cioè senza connessione a Internet. Per utilizzare Gallery Go, basta scaricare l’app gratuitamente. Ricorda che è disponibile soltanto su Android.

Come gestire le foto su Gallery Go Come detto precedentemente, con Gallery Go puoi organizzare le tue foto anche quando non disponi di una connessione a Internet. Utilizzando l’app, le tue foto possono essere organizzate creando delle cartelle all’interno delle quali puoi apportare modifiche utilizzando gli strumenti di ottimizzazione automatica, ovvero i livelli di luminosità, il contrasto e altri filtri.

Modificare e creare cartelle Per ordinare le foto e i video in nuove cartelle devi, prima di tutto apre l’app di Gallery Go. Una volta entrata nell’app, vai su Cartelle, clicca su Altro ( l’icona con i tre pallini verticali) e clicca su Nuova Cartella. Puoi scegliere e dare un nome a ogni cartella. Dopodiché scegli dove salvare la cartella. Se selezioni Scheda SD, verrà creata una cartella sulla scheda SD, altrimenti viene creata una cartella sulla memoria interna, selezionando Memoria interna. Successivamente tocca Crea, seleziona le foto e i video che desideri e clicca Tocca o Copia per inserirli.

Supporto per cartelle e schede SD Oltre a poter organizzare le cartelle come vuoi, puoi anche trasferire le foto da e verso le schede SD. Per spostare le foto e i video su una scheda SD, apri Gallery Go sul tuo telefono Android. Seleziona e tieni premute le foto e i video da spostare e tocca su Altro, in alto a destra. Da lì, seleziona Sposta nella cartella bloccata. A questo punto seleziona la scheda della cartella SD in cui vuoi spostare le foto e i video.

Condividere foto e video Con Gallery Go puoi condividere le tue foto e i video in maniera semplicissima. Apri l’app di Gallery Go sul tuo dispositivo Android. Scegli la foto o il video da condividere, toccaci sopra e in basso clicca su Condividi. A questo punto seleziona a tua scelta l’app che vuoi utilizzare per condividere la foto o il video.

.

Syrus

Exit mobile version